“Cosa sarà” è un film di Francesco Bruni, che porta in scena un tema delicato come quello di una vita sconvolta dalla scoperta di una malattia.
Bruno salvati è il protagonista del film: regista quasi fallito, che da poco ha divorziato con la moglie Anna.
I due hanno due figli, che come qualsiasi adolescente, affrontano drammi e problemi.
Un giorno Bruno, in seguito a dei controlli, scopre qualcosa a cui non era pronto, che lo farà guardare nel profondo: ha la leucemia.
In seguito a questo annuncio, tutto cambierà nella sua vita.
“Cosa sarà”: le location delle riprese
Il film “Cosa sarà” si apre con molte scene ambientate in un ospedale, ovvero il Policlinico Umberto I di Roma, dove Bruno è ricoverato e racconta la sua storia attraverso profondi e toccanti flashback.
Nella prima parte Roma appare qua e là, ma senza mai essere invadente o preponderante. Piuttosto è la città di Livorno che compare più volte.
Quartiere Venezia Nuova
A Livorno compare soprattutto il quartiere Venezia Nuova, dove Bruno coi figli e il padre cerca la sorellastra. Questo quartiere è caratterizzato da ponticelli e vicoli che restituiscono vibes settecentesche, molto simili appunto a quelle di Venezia.
Venezia Nuova nacque nel XVII secolo, quando si decise di costruire un ulteriore spazio per una popolazione in continua crescita, che fosse ben collegato anche con la zona del porto.
Il Canale dei Navicelli rende unico e magico questa piccola zona, una vera perla della città di Livorno.
Terrazza Mascagni
Anche la Terrazza Mascagni, la più famosa di Livorno, appare nelle riprese. Si tratta di un luogo davvero magico, che permette di godere di una vista mozzafiato su tutta Livorno e sul suo mare, caratterizzata da un’architettura innovativa e di design: si riconosce subito infatti per la sua pavimentazione a scacchiera bianca e nera, che crea un bellissimo effetto ottico.
LEGGI ANCHE: