Cosa vedere a Belfast? Scoprite i principali luoghi di interesse da visitare, in 1 giorno!
Argomenti trattati
Belfast, Capitale dell’Irlanda del Nord, è una città molto affascinante anche se spesso sottovalutato a favore di Dublino. Scoprite cosa vedere a Belfast tra i luoghi di maggior interesse da visitare!
Nonostante non sia molto in voga per il turismo “tradizionale”, Belfast è una capitale con un ricco patrimonio storico e culturale. Dall’architettura moderna, ai festival a musei e quartiere storico. Cosa vedere a Belfast? Ecco 5 luoghi di interesse da visitare.
Una delle principali attrazioni di Belfast è sicuramente il Titanic Belfast: nel cantiere navale Harland & Wolff venne costruito il transatlantico più tristemente famoso della storia, nel film del regista James Cameron con Leonardo di Caprio e Kate Winslet. Oltre ad essere un museo, il Titanic Belfast è una vera e propria esperienza sensoriale e di ritorno a quella triste vicenda, dove è tutto ricostruito alla perfezione.
Il City Hall è sicuramente l’edificio più rappresentativo e noto della città di Belfast. Con i suoi magnifici giardini e la sua imponente struttura dallo stile rinascimentale in pietra bianca di Portland, il Municipio rappresenta perfettamente il periodo d’oro della città durante la rivoluzione industriale.
L’antico quartiere di Belfast prende il nome dalla cattedrale, che si trova proprio al centro della zona delimitata da Donegall Street, Waring Street, Dunbar Street e York Street. Un tempo era l’ex quartiere mercantile della città e ancora oggi troviamo grandi magazzini in mattoni rossi, trasformati in gallerie d’arte.
In questo tradizionale mercato troverai 300 banchi dai colori sgargianti della frutta e della verdura, a oggetti artigianali e d’antiquariato e piatti preparati al momento. Il sabato è il giorno migliore per visitarlo perché potete ascoltare anche musica dal vivo il che rende il tutto più divertente.
Tra i luoghi di interesse da visitare a Belfast c’è il Giardino Botanico dove rilassarsi e stare a contatto con la natura. Questo angolo di paradiso attira numerosi turisti ma anche moltissimi studenti che tra una lezione e l’altra amano fare una pausa qui. Nell’estremità nord del giardino troverete anche l’eclettico Ulster Museum.