Circondato da vigneti turchi, case bianche e cucina mediterranea con influenze, queste sono solo alcune delle ragioni per cui andare a Bozcaada, Turchia.
Per me, Bozcaada, un’isola al largo della costa occidentale della Turchia, è uno di quei rari luoghi magici dove è possibile rilassarsi senza orde di turisti.
Ci sono spiagge nascoste e piscine da esplorare.
Salite in cima al Castello di Bozcaada. Nel 1455, il sultano Mehmet il Conquistatore ha ricostruito il castello sulle rovine che erano stati utilizzati dai Genovesi e Veneziani. Negli anni successivi, il castello, considerato il castello meglio conservato in Turchia, è stato restaurato più volte a causa di guerre.
Negozio al mercato dell’artigianato locale. Vicino al porto, troverete locali che vendono spezie, gioielli, miele di timo al profumo e marmellate realizzate dai petali di rosa e pomodori.
Provate la marmellata di pomodoro mentre avete la vostra colazione turca sull’isola.
In breve, si tratta di spiagge meravigliose, l’acqua leggermente più fresca rispetto al sud, ma molto piacevole, pulito e bello. Le strutture sono buone.
Bozcaada ha una fortezza sostanziale che domina la città e il porto. Il sito è stato utilizzato come fortezza per millenni, ma la struttura attuale è fondamentalmente ottomano, con la costruzione resa in modo significativo dai regni di Maometto II e Mahmud II.