Cosa vedere a Cesena: le attrazioni e località più belle

Con paesaggi accattivanti e coste bellissime, la città è anche una destinazione turistica da non perdere.

Non sapete cosa vedere a Cesena? Situata nell’Italia centrale, Cesena è una delle città più piccole del Paese. Con paesaggi accattivanti e coste bellissime, la città è anche una destinazione turistica da non perdere.

Cesena faceva parte del Sacro Romano Impero e per questo ospita numerosi edifici e strutture antiche.

Ha anche una ricca storia, essendo parte delle lotte di potere e dell’unificazione dell’Italia. La città è orgogliosa di avere molte storie del passato che interessano i viaggiatori. Queste strutture fanno anche parte delle cose da fare a Cesena.

Cosa vedere a Cesena: le attrazioni e località più belle

Rocca Malatestiana

La Rocca Malatestiana è una fortezza situata nella città di Cesena. Si tratta di un enorme complesso castellano che si pone come simbolo di difesa della città di Cesena. Costruita e ristrutturata tra il XIII e il XIV secolo, la struttura è ancora solida. È una delle cose da fare a Cesena. La Rocca Malatestiana è nota anche per la sua notevole architettura.

Piazza del Popolo

Piazza del Popolo è conosciuta come la piazza del popolo. Sono molte le piazze di questo tipo in Italia, ma solo alcune rimangono le preferite dai cittadini. Piazza del Popolo è una di queste, nota per il suo fantastico design e per le sue bellissime strutture dai colori diversi. Si trova vicino alla Rocca Malatestiana, il che la rende un’altra cosa importante da fare a Cesena. Inoltre, quando vi trovate in Piazza del Popolo, potete trovare una serie di caffè e ristoranti. Assaporate un appetitoso pasto italiano e proseguite il tour!

Fontana Masini

La prossima della lista è la fontana più famosa della città. Si trova in Piazza del Popolo, quasi al centro. La Fontana Masini è una delle fontane simbolo della città di Cesena, ed è quindi una tappa obbligata. La fontana fu costruita nel XVI secolo e raffigura Nettuno con i Tritoni. Questa fontana impreziosita vanta un design fantastico e uno stile unico. Quando vi trovate a Cesena, non mancate di posare davanti a questa fontana e di scattare foto degne di Instagram.

Biblioteca Malatestiana

Cosa rende più attraente una biblioteca? È l’offerta di libri, giusto? Ma quando vi troverete alla Biblioteca Malatestiana, troverete la sua architettura più attraente. La biblioteca è ricca di opere d’arte in stucco e altre specialità. Costruita nel XV secolo, la biblioteca ospita un’ampia collezione di libri, tra cui la letteratura italiana.

Questo enorme edificio si trova nel centro della città di Cesena ed è una delle cose più importanti da fare quando si è qui. La Biblioteca Malatestiana ha anche una bella sala di lettura con banchi di legno. Gli splendidi archi della biblioteca, le colonne di marmo e i numerosi portali rendono la visita speciale.

Le altre cose da vedere a Cesena

  • Stadio Orogel
  • Teatro Alessandro Bonsi
  • Pinacoteca Comunale di Cesena
  • Museo Musicalia
  • Pappa Reale Café

LEGGI ANCHE:

Condividi