Cosa vedere a Copenaghen: attrazioni e destinazioni imperdibili

Vi guideremo verso alcune delle attrazioni e delle esperienze più iconiche di Copenaghen, da Nyhavn a Tivoli, Strøget e Amalienborg.

Se non sapete cosa vedere a Copenaghen, vi copriamo con questa guida ricca di attrazioni e destinazioni da non perdersi.

Cosa vedere a Copenaghen: attrazioni e destinazioni imperdibili

Giardini di Tivoli: Un parco divertimenti di livello mondiale

Tivoli è l’attrazione più popolare di tutta la Danimarca per un motivo.

Oltre 4 milioni di persone visitano il parco ogni anno e non c’è da stupirsi se si considera quanto Tivoli ha da offrire. Venite per l’atmosfera meravigliosa, le giostre selvagge, i ristoranti e i concerti. Tivoli è aperto anche durante Halloween e le vacanze autunnali, Natale e Capodanno e la nuova stagione invernale a febbraio.

Nyhavn: un classico danese

Il nome Copenaghen deriva dalle parole “porto mercantile” per un motivo preciso.

Nyhavn era uno dei punti di riferimento per i mercanti di navi di un tempo. Con le sue facciate colorate, Nyhavn è una tappa obbligatoria nella lista dei classici. Sebbene sia affollato di turisti provenienti da ogni angolo del mondo, trovare un posto in uno dei tanti punti di ristoro all’aperto è solitamente facile. Sedetevi, gustate un panino e una birra fresca e godetevi un po’ di osservazione della gente. Il periodo natalizio si apre con un accogliente mercatino di Natale a Nyhavn, l’epitome dell’hygge.

Amalienborg: Il palazzo della regina

Il Palazzo di Amalienborg è la residenza della Regina a Copenaghen. Il palazzo è composto da quattro palazzi rococò separati intorno a una piazza, due dei quali sono aperti al pubblico. Uno ospita un museo dove si possono ammirare quasi 400 anni di storia reale sotto forma di dipinti e altri oggetti, mentre nel secondo si può vedere da vicino come è fatta la residenza reale danese all’interno. Da non perdere il cambio della guardia che avviene ogni giorno alle 12.00.

Cosa vedere a Copenaghen destinazioni

Strøget: La via dello shopping di Copenaghen

Strøget è la via pedonale centrale al centro della principale area commerciale di Copenaghen. Nelle vicinanze c’è tutto ciò che si può desiderare, da opzioni economiche e piccoli negozi indipendenti ad alcuni dei marchi più esclusivi del mondo. I tratti e le numerose stradine laterali sono pieni di negozi, caffè e ristoranti per tutti i gusti. Se volete acquistare il classico design danese, potete visitare Georg Jensen, Royal Copenhagen o Illums Bolighus.

Altre cose da vedere a Copenaghen

  • Tour del canale: Vedere la città dall’acqua
  • La Torre Rotonda: Lo storico punto di osservazione di Copenaghen
  • Castello di Rosenborg: Un gioiello rinascimentale nel cuore della città
  • Christiania: La città libera di Copenaghen
  • Smørrebrød: Il classico cibo danese

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Il Meglio di Me: le location del film

Cosa vedere in Calabria: alla scoperta delle destinazioni più belle

Leggi anche