Le indicazioni e alcuni preziosi suggerimenti su cosa vedere a Fuerteventura: tutto ciò che c'è da sapere prima di un viaggio.
Argomenti trattati
Fuerteventura è una delle più belle isole dell’Oceano Atlantico e la seconda più grande isola delle Canarie, si configura come una meta turistica ampiamente ambita da tutti coloro che sono in cerca di mare, relax, acque particolarmente cristalline e natura incontaminata.
Tra le cose più belle da vedere e da inserire certamente all’interno di un itinerario turistico dell’isola di Fuerteventura, vi è sicuramente Betancuria, ossia una delle più importanti località coloniali, che si trova al centro dell’isola.
All’interno di Betancuria è possibile ammirare e visitare numerose attrazioni turistiche come ad esempio la chiesa di Santa Maria e il convento francescano di San Buenaventura.
Imprescindibile la visita al Belvedere di Morro Velosa, situato sulla vetta di una montagna a circa 610 metri di altitudine, permette di godere della magia degli scorci di Fuerteventura, da una prospettiva inedita e assolutamente unica.
Situato nella parte nord-ovest dell’isola di Fuerteventura, lo splendido villaggio El Cotillo è un vero e proprio gioiello del luogo, che concilia in una splendida cornice naturale incontaminata, un fantastico connubio tra tradizione e modernità, che affascina numerosi turisti e visitatori provenienti da tutto il mondo.
La penisola di Jandia si trova nella parte meridionale dell’isola di Fuerteventura, in origine era un vero e proprio isolotto distaccato dall’isola, ma nel corso dei secoli la sabbia ha congiunto la penisola all’isola di Fuerteventura.
A partire dal 1987 l’area che vi consigliamo di visitare è diventata parco nazionale, si contraddistingue per la presenza di una vegetazione unica e di numerosi paesaggi caratterizzati da fortissimi contrasti cromatici.
Insomma, la penisola di Jandia è la località perfetta per una full immersion alla scoperta della natura e di tutte le sue molteplici bellezze, non vi resta che visitarla!