Cosa vedere a Londra: le attrazioni più belle

Con 27 milioni di visitatori all'anno, Londra è la città più visitata d'Europa. Ecco alcune attrazioni da non perdersi.

Sapere cosa vedere a Londra può essere confusionario, dato che ci sono innumerevoli attrazioni da dover assolutamente vedere. Con 27 milioni di visitatori all’anno, Londra è la città più visitata d’Europa. Non sorprende che Londra sia in cima ai programmi di viaggio di molti: la città è stata fondata dai Romani e ha prosperato nel corso dei secoli.

Oggi Londra è una delle città più diverse al mondo, con una ricca storia e una cultura tra le più straordinarie del pianeta.

Hyde Park

Hyde Park è forse il parco più famoso di Londra ed è uno dei più grandi. Il parco ha un significato storico, avendo ospitato numerose manifestazioni e proteste, tra cui quelle delle Suffragette.

Il famoso Speaker’s Corner del parco è ancora occupato ogni settimana da dibattiti, proteste e performance di artisti.

Il parco ospita diversi monumenti commemorativi e due specchi d’acqua, il più famoso dei quali è la Serpentine. Qui è possibile andare in barca, vedere numerosi cigni e prendere una boccata d’aria fresca nel centro della città. Da visitare assolutamente.

Westminster

Westminster è considerata il centro politico di Londra e ospita la Houses of Parliament e il famosissimo Big Ben. Il Big Ben è il nome della campana che si trova all’interno dell’iconica torre dell’orologio e che continua a suonare ogni ora.

Qui si trova anche l’Abbazia di Westminster, aperta al pubblico la maggior parte dei giorni. Durante la visita a questi monumenti, non dimenticate di riposare i piedi in Parliament Square, dove si trovano le statue di importanti personalità politiche, tra cui Nelson Mandela e Winston Churchill.

Cosa vedere a Londra guida

Camden

Camden è un noto quartiere culturale a nord di Londra. Conosciuto per la sua cultura alternativa, la folla qui è piena di goth, punk, rockabilly e turisti. A Camden esiste una vivace comunità di body mod e in questa zona della città si trovano numerosi negozi di piercing e tatuaggi.

Il Camden Market è eclettico e vario, con cibo di strada di cucine internazionali e molte bancarelle che vendono ninnoli e opere d’arte uniche da portare a casa. Rovistate tra gli scaffali di abbigliamento vintage, trovate un libro usato da portare in viaggio o visitate una delle migliori pasticcerie vegane della città, Cookies And Scream.

London Eye

Un viaggio a Londra non è completo senza una visita all’iconico London Eye. Costruito originariamente per celebrare il millennio, l’Eye è una ruota panoramica gigante che offre una splendida vista sulla città. Di notte, la ruota è illuminata con colori stagionali ed è il fulcro dell’annuale spettacolo pirotecnico di Capodanno a Londra.

Potete condividere una delle spaziose navicelle con altri visitatori appassionati, oppure acquistare una navicella privata per voi e una persona speciale. Abbinate la visita all’Eye a una gita all’adiacente London Aquarium per ammirare le creature acquatiche di tutto il mondo, tra cui meduse, cavallucci marini e coccodrilli.

Altre cose da vedere a Londra

  • Soho
  • Shoreditch
  • Hampstead Heath
  • BFI
  • Thames Cruise
  • Baker Street
  • Brixton Academy
  • The O2
  • Brick Lane
  • Chinatown
  • Electric Avenue
  • Piccadilly Circus

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere in Svizzera: località da non perdersi

Come prenotare viaggi economici: consigli per i viaggiatori

Leggi anche