Scopriamo cosa vedere a Monaco di Baviera con i bambini: quali sono le più belle attrazioni della città che affascineranno i più piccoli.
Argomenti trattati
Famosa per essere la città dove si svolge l’appuntamento annuale dell’Oktoberfest, Monaco di Baviera dal punto di vista turistico è davvero molto affascinante. Un ideale itinerario da seguire per scoprire tutte le sue bellezze trova solo l’imbarazzo della scelta.
Monaco di Baviera, infatti, è davvero molto ricca di edifici storici e di posti molto suggestivi e interessanti e che rendono il soggiorno ideale anche per i bambini che potranno davvero restare incantati. Scopriamo, allora, cosa c’è di bello da vedere a Monaco di Baviera quando si viaggia con i propri bambini!
Marienplatz (ossia la Piazza di Maria) regala ai turisti uno spettacolo bellissimo, perché è ricca di costruzioni che ne raccontano la storia artistica e architettonica. Tra queste ci sono il Municipio Vecchio e il Municipio Nuovo. Proprio quest’ultimo offre una delle attrazioni che più stupiranno i bambini con una personalità creativa e sognante e cioè il bellissimo carillon che fa parte dell’orologio della costruzione.
Il carillon si mette in movimento tutti i giorni alle ore 11 e alle ore 12 e rappresenta due scene, tra cui la tradizionale Danza dei bottai. Molto suggestivo, inoltre, è il momento finale, in cui appare un gallo dorato che canta e apre le sue ali.
Un altra tappa a Monaco di Baviera dedicata ai bambini è quella nello zoo della città: il Tierpark Hellabrunn. E’ il geoparco più antico del mondo: la sua apertura, infatti, è datata 1911.
Al suo interno si trovano tantissime specie animali che provengono da tutto il mondo e che faranno davvero la gioia dei più piccoli.
Si possono ammirare animali di terra, dalle caprette ai bufali, ai canguri, ai pipistrelli e senza dimenticare il leone, ma non solo. Nello zoo, infatti, c’è lo spazio dell’Aquarium che ospita tantissimi coloratissimi pesci tropicali.
Monaco di Baviera ospita anche il Museo della Scienza e della Tecnica più grande del mondo. Nelle sue sale si raccontano tutte le invenzioni e ogni tipo di scoperta fatta dall’uomo nel corso della storia, partendo da tempi lontanissimi e arrivando al periodo contemporaneo.
Per i più piccoli è davvero un luogo magico, in particolare per i bambini che amano conoscere tutto sulle invenzioni. Al suo interno, inoltre, ci sono degli spazi dedicati esclusivamente a loro, grazie a cui, sia facendo esperimenti che giocando, possono conoscere tante utili informazioni.