Cosa vedere a New York gratis: attività a prova di budget

Fortunatamente per noi, la città offre un'ottima lista di giornate gratuite nei musei, tour a piedi, mostre, spettacoli comici e altro ancora.

Se non sapete cosa vedere a New York gratis, vi sveliamo quattro opzioni assolutamente gratuite. Trovare cose gratuite da fare a New York è come trovare l’oro. New York è una delle città più belle del mondo, ma è costosa. Vedere gli spettacoli di Broadway o cenare in uno dei ristoranti più rinomati della città vi costerà un bel po’.

Fortunatamente per noi, la città offre anche un’ottima lista di giornate gratuite nei musei, tour a piedi, mostre, spettacoli comici e altro ancora. Continuate a leggere la nostra lista delle migliori attività gratuite di New York.

Cosa vedere a New York gratis: attività a prova di budget

Giornate gratuite nei musei

Biglietti gratuiti ed economici per i migliori musei di New York? È possibile! Uno dei vantaggi di vivere o visitare New York è che tutte le incredibili istituzioni culturali e i musei sono a portata di mano, come il Metropolitan Museum Of Art, il MoMA o il Guggenheim.

Fortunatamente, la maggior parte dei musei offre orari o giorni gratuiti e ingressi a pagamento. Basta sapere dove e quando si trovano. Nella nostra guida vi forniamo tutte le informazioni necessarie sui giorni di gratuità dei musei e sugli ingressi economici a New York che dovreste conoscere.

L’arte all’aperto di New York

New York è piena di opere d’arte all’aperto gratuite che non è nemmeno necessario andare a vedere in un museo.

Sculture, murales e fotografie si trovano nei parchi, sui marciapiedi e sugli edifici!

Luoghi come la High Line, Central Park, il Metropolitan Museum Of Art, Cadman Plaza a Brooklyn, Socrates Sculpture Park nel Queens e altre località di New York offrono un’ampia varietà di opere, da sculture enormi a murales e graffiti. E soprattutto non costa nulla visitarlo.

cosa vedere a new york gratis consigli

Little Island

Little Island è una delle attrazioni più popolari di New York e accoglie i visitatori e gli abitanti del luogo che si affollano per vedere lo splendido spazio verde “galleggiante” di Manhattan. Il parco è pieno di prati aperti, di fogliame colorato, di installazioni cool e persino di un giardino segreto.

Il parco apre ogni giorno alle 6 del mattino (gli orari di chiusura variano durante l’anno) e l’ingresso è totalmente gratuito. Per gli spettacoli speciali nell’Anfiteatro è necessario un biglietto.

La mostra Polonsky al NYPL

Centinaia di oggetti sono stati estratti dal vasto archivio secolare della New York Public Library per essere esposti – molti dei quali per la prima volta – in una mostra permanente intitolata “The Polonsky Exhibition of The New York Public Library’s Treasures”.

All’interno dello Stephen A. Schwarzman Building della NYPL e della sua bellissima Gottesman Hall, sono esposti oltre 250 oggetti unici e rari provenienti dai suoi centri di ricerca, tra cui l’unica lettera superstite di Cristoforo Colombo che annuncia la sua “scoperta” delle Americhe alla corte di Re Ferdinando e la prima Bibbia di Gutenberg portata nelle Americhe.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere ad Abu Dhabi con i bambini: attività belle e divertenti

La ragazza e il cosmonauta (2023): le location della serie

Leggi anche