Porto Cesareo è una regione in cui alcune gemme nascoste aspettano di essere esplorate e visitate! Ecco alcune opzioni da non perdersi.
Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere a Porto Cesareo? Ci sono molti luoghi da vedere e visitare nei dintorni di Porto Cesareo. Se amate l’escursionismo o il ciclismo, Porto Cesareo è una regione in cui alcune gemme nascoste aspettano di essere esplorate e visitate.
Controllate i luoghi più importanti da visitare nella regione e pianificate oggi stesso la vostra prossima avventura.
Senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi del Salento, la cosiddetta Palude del Capitano situata nell’area del Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio (a S.
Isidoro di Nardò), offre ai visitatori uno scenario incantevole. Al suo interno, una vegetazione rigogliosa con diverse piante ormai rare e testimonianze dell’uomo preistorico.
Negli ultimi anni, a seguito di scavi archeologici, sono stati portati alla luce i resti di una villa romana ed è stato rinvenuto anche un antico unguentario pieno di monete d’argento.
Forse una delle migliori spiagge della costa ionica, la Baia di Togo è attrezzata con ombrelloni e lettini per chi cerca l’abbronzatura ideale. Ci sono una serie di regole da rispettare quando si è in spiaggia: per esempio, non è consentito l’uso di borse frigo. C’è un bar che serve del buon cibo: potrete prendere panini, pasta o un’insalata se avete un certo languorino.
Questa importante struttura si trova tra Porto Cesareo e Sant’Isidoro. Si dice che sia stata costruita nel 1567 e completata in 3 anni. L’interno di Torre Squillace è costituito da un pozzo e da una sala a volta, ed è stato dotato di una scala nel 1640. L’edificio può essere visitato all’esterno, poiché non è consentito l’accesso ai visitatori.
Un punto di riferimento per chi ama la spiaggia e i frutti di mare. Torre Lapillo consiste in un limpido lungomare azzurro su una spiaggia sorprendentemente priva di bar e delle solite attività costose che ci si aspetta da un famoso litorale italiano. Tende ad essere sovraffollata, quindi se volete scegliere un bel posto, arrivate presto!
LEGGI ANCHE: