Argomenti trattati
San Francisco è una popolare destinazione turistica. È conosciuta per le sue estati fresche, la nebbia, le ripide colline, l’architettura eclettica, il Golden Gate Bridge e i cable car.
Si stima che ci siano circa 100 quartieri a San Francisco. Diversi quartieri di San Francisco hanno dei soprannomi.
Consigliamo di degustare il vino alla Bluxome Street Winery, in un quartiere conosciuto come South of Market o SOMA. Bluxome Street Winery è una cantina urbana situata nel cuore di SOMA, dove è possibile degustare il vino senza lasciare la città.
Cosa vedere a San Francisco: il Bluxome Street Winery
Bluxome si procura la maggior parte delle sue uve da vigneti a bassa resa nella contea di Sonoma. Ma possiede anche un vigneto di Russian River chiamato Balinard.
Come suggerisce la posizione, Balinard è piantato con uve Pinot Noir e coltivato biologicamente. Quindi hanno un focus significativo sui vini della Russian River Valley.
Prima del terremoto del 1906, più di 100 aziende vinicole chiamavano casa quella che ora è SOMA. La distruzione del terremoto, insieme al proibizionismo, le ha cancellate tutte dalla mappa. Ma ora, dal 2012, San Francisco ha di nuovo una cantina funzionante.
Bluxome Street Winery onora la storia di questo quartiere creando vini da clima fresco come pinot nero, chardonnay, sauvignon blanc e viognier.
Lungomare di San Francisco
Il lungomare offre un sacco di posti dove fermarsi per prendere un caffè, qualcosa da mangiare, o semplicemente osservare l’andirivieni della baia.
Nessun viaggio intorno all’Embarcadero sarebbe completo senza una fermata al Fisherman’s Wharf. Storicamente, il molo era un porto di lavoro. Era il luogo dove le barche da pesca arrivavano dopo settimane passate in mare e scaricavano le loro catture. Oggi, anche se è ancora un porto turistico funzionante, Fishermans Warf è più una destinazione per i turisti con molti ristoranti e parchi.
Visita il Museo dell’arte dei cartoni animati
Mentre sei sul lungomare, visita il Cartoon Art Museum. Il Cartoon Art Museum, situato in Beach Street, si trova nello storico Fisherman’s Wharf, vicino a Ghiradelli Square.
Gli amanti dei fumetti o dei film della Marvel insieme agli amanti dei cartoni animati degli anni ’60 e ’70 come Scooby-Doo ameranno questo posto. La collezione permanente presenta più di 7.000 pezzi, tra cui cellule di animazione originali, pagine di fumetti, anime e altro. Il museo è piccolo ma ha alcune gemme all’interno. È anche un ottimo posto per portare i bambini se si viaggia in famiglia. Alcune delle mostre cambiano, quindi controllate il loro sito web per vedere cosa è attualmente in mostra.
Per delle foto incredibili visitate il Museo delle illusioni 3D
Infine, visitate il vicino Museo delle illusioni 3D. Dato che amiamo fare foto, questo museo 3D è probabilmente il più divertente che abbiamo mai visitato. Il Museo delle illusioni 3D è un luogo dove i visitatori lasciano correre l’immaginazione con la loro macchina fotografica.
Grazie alle grandi opere d’arte esposte nel museo, puoi appenderti al lato di uno dei giganteschi grattacieli di questa città. Oppure puoi avere la possibilità di essere un angelo e fluttuare nell’aria. Le illusioni ottiche sono il divertimento di questo museo. Ci sono più di 40 mostre interattive in 3D che si possono sperimentare e fotografare. Ti mostrano dove stare per ottenere il giusto effetto fotografico.
Ogni visitatore sperimenterà questo spazio creativo interattivo di espressione e capriccio in modo diverso. Anche questo è un ottimo posto per portare i bambini! Vi ritroverete con delle belle foto da postare sui social media.
Il Top of the Mark
Il Top of the Mark è un punto di riferimento iconico di San Francisco dal 1939. I visitatori di tutto il mondo immaginano di cenare o bere qualcosa al Top of the Mark. Il Top of the Mark attrae persone che vogliono sperimentare le viste panoramiche della sempre mutevole area della baia di San Francisco.