La città è molto varia, con un centro storico, una zona hipster e una vita notturna urbana. Ci sono molte cose belle da fare a Varsavia, quindi aggiungetela al vostro itinerario di viaggio in Polonia!
Argomenti trattati
Cosa vedere a Varsavia? Ebbene, si tratta di una città in cui si possono trascorrere uno o due giorni, scoprendo tutti i suoi angoli, i suoi quartieri contrastanti e non dimenticando la sua fantastica scena gastronomica! Per visitare tutte le cose da fare a Varsavia in 24 ore, vi consigliamo di usare i tram o gli scooter come Lime.
Lime offre abbonamenti giornalieri per 25 Zloty polacchi (6 EUR)
Iniziate la vostra mattinata passeggiando nella vivace Hala Mirowska. Un vecchio mercato nel centro di Varsavia con due edifici e un mercato all’aperto tra di essi.
La gente del posto fa la spesa per trovare frutta, verdura, formaggi di produzione locale, fiori freschi e molto altro ancora!
In una delle sale sono ancora visibili i fori di proiettile perché durante la Seconda Guerra Mondiale qui si svolgevano le esecuzioni civili.
Entrate in uno dei più grandi giardini pensili d’Europa! I giardini pubblici in cima alla Biblioteca Universitaria di Varsavia sono incredibilmente attraenti. I diversi livelli offrono una vista panoramica della città ma anche uno sguardo all’interno della biblioteca. Vi dimenticherete completamente di essere nella trafficata capitale.
La Città Vecchia di Varsavia è una splendida area con case color pastello sulla vivace Piazza del Castello. Durante la seconda guerra mondiale, il centro storico di Varsavia è stato quasi interamente distrutto, ma fortunatamente è stato ricostruito. Scoprite i numerosi e fantastici ristoranti, artisti di strada e caffè del centro storico.
Salite sul motorino o sul tram e attraversate il ponte verso il quartiere di Praga. Un quartiere che non era un luogo per turisti fino a quando non è stato trasformato in un’area artistica e hipster.
Per esempio, visitate la Soho Factory: un enorme sito industriale trasformato in spazi di lavoro creativi, alcuni dei migliori ristoranti della città, mercati di cibo biologico ed eventi culturali.
Alla fine della giornata, attraversate il Ponte Poniatowski e fermatevi in Viale Gerusalemme, dove si trova l’unica palma della Polonia. L’albero non è reale; è fatto di acciaio e progettato per piegarsi a causa del vento. Nel 2019 la palma è apparsa “morta”; questa trasformazione fa parte di un nuovo progetto artistico per attirare l’attenzione sull’inquinamento atmosferico e sul cambiamento climatico globale.
LEGGI ANCHE: