Le sue incredibili attrazioni e il suo patrimonio culturale incontaminato la rendono una delle città più visitate del Medio Oriente.
Argomenti trattati
Se non sapete cosa vedere ad Abu Dhabi in 2 giorni, vi copriamo con un itinerario completo. Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, offre un’esperienza unica come nessun’altra città al mondo. Le sue incredibili attrazioni e il suo patrimonio culturale incontaminato la rendono una delle città più visitate del Medio Oriente.
Situata a quasi un’ora e mezza di auto da Dubai, Abu Dhabi è raggiungibile in auto. È anche vicina all’aeroporto di Abu Dhabi, il che la rende molto accessibile per chi vuole volare.
Il vostro primo giorno ad Abu Dhabi sarà pieno di impegni, quindi fate una buona colazione. Un ottimo posto da visitare è The Terrace on the Corniche, conosciuto da molti come il miglior posto per la colazione della città.
Dopo la colazione, fate una passeggiata e scattate delle foto fantastiche sulla splendida Corniche di Abu Dhabi. La Corniche contiene una delle migliori spiagge di Abu Dhabi, appropriatamente chiamata Corniche Beach.
Centro della cultura e della storia degli Emirati Arabi Uniti, l’iconica Grande Moschea Sheikh Zayed è la più grande del Paese. Prende il nome dall’ex presidente degli EAU ed è una delle poche moschee al mondo che accoglie visitatori di tutte le religioni.
Punto di riferimento architettonico della città di Abu Dhabi, l’Emirates Palace Hotel è una meraviglia che si trova nell’affascinante skyline della città.
Questo hotel è senza dubbio uno spettacolo da vedere con la sua architettura e il suo design opulenti e magnifici. Ornato d’oro e di cristallo, l’hotel merita una visita solo per la sua grandiosità e per l’impressione di essere più grande della realtà.
Visitate le Etihad Towers per ammirare da vicino l’iconico skyline di Abu Dhabi. Potete salire con l’ascensore fino al ponte di osservazione situato al 74° piano dell’edificio per avere una deliziosa vista a volo d’uccello di Abu Dhabi.
Dopo aver visitato la terrazza panoramica, è ora di fare il pieno di energia e sedersi a pranzo in uno dei ristoranti più famosi della città. La torre Etihad ospita 11 squisiti bar e ristoranti con cucine di tutto il mondo, come quella giapponese, libanese contemporanea, indiana e italiana.
La maggior parte delle persone che visitano Abu Dhabi scelgono di visitare la Grande Moschea dello Sceicco Zayed per ammirare il bellissimo cortile in marmo bianco e i minareti rivestiti d’oro. Ma il Palazzo Presidenziale degli Emirati Arabi Uniti, o Qasr Al Watan, porta il lusso a un altro livello e merita una visita.
L’Heritage Village di Abu Dhabi è un luogo ideale per sperimentare lo stile di vita tradizionale del deserto del Paese. L’attrazione vi riporterà al periodo precedente alla modernizzazione della città.
All’Heritage Village si possono osservare gli artigiani mentre costruiscono ceramiche, tessono tessuti e soffiano il vetro. È anche un luogo ideale per fare acquisti di souvenir. Gli artigiani sono felici di condividere le loro abilità con i visitatori; se siete fortunati, potreste avere la possibilità di provare voi stessi!
Il modo perfetto per concludere il primo giorno del vostro itinerario di Abu Dhabi è fare una rilassante crociera con cena in Dhow sulle acque scintillanti del Mare del Golfo. La crociera offre un buffet di alta qualità, intrattenimento e viste incredibili.
Prendete posto sul ponte superiore e rilassatevi dopo una lunga giornata di visite turistiche. Potrete sorseggiare un drink ammirando lo splendido skyline di Abu Dhabi e navigando nelle acque tranquille. Navigherete su barche tradizionali in legno note come Dhow, una parte importante della cultura e della tradizione di Abu Dhabi.
Dopo aver visto ieri i migliori monumenti di Abu Dhabi, il secondo giorno della vostra guida “cosa vedere ad Abu Dhabi in 2 giorni” vi mostrerà le migliori attrazioni di intrattenimento della città a Yas Island.
Una delle attrazioni culturali più note di Abu Dhabi è il Louvre, sull’isola di Saadiyat. È rinomato per essere il più grande museo d’arte della penisola arabica. È un luogo da visitare assolutamente ad Abu Dhabi, soprattutto per gli appassionati di arte moderna.
Dopo pranzo, recatevi a Yas Waterworld, un parco acquatico di classe mondiale a tema emiratino con oltre 40 scivoli e giostre acquatiche uniche. Dai folli scivoli a tornado alle montagne russe sospese, Yas Waterworld è senza dubbio il luogo ideale per divertirsi. Potete anche provare a fare surf sul simulatore di surf.
LEGGI ANCHE: