Cosa vedere ad Abu Dhabi in un giorno: itinerario

Abu Dhabi offre ancora una serie di attrazioni, punti di riferimento e panorami unici.

Se non sapete cosa vedere ad Abu Dhabi in un giorno, vi copriamo con una pratica guida. Nonostante sia la capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è spesso messa in ombra dalla sua sfarzosa vicina settentrionale. Certo, Abu Dhabi è più piccola, più tranquilla e con meno cose da vedere rispetto a Dubai.

Tuttavia, offre ancora una serie di attrazioni, punti di riferimento e panorami unici.

Cosa vedere ad Abu Dhabi in un giorno: itinerario

Grande Moschea dello Sceicco Zayed

Tra tutti i luoghi da vedere ad Abu Dhabi in un giorno, la Grande Moschea dello Sceicco Zayed è uno di quelli da non perdere. La più grande moschea del Paese è un faro di marmo bianco scintillante.

Al di là della facciata simmetrica e luminosa, si trovano numerosi lampadari d’oro massiccio e il più grande tappeto annodato a mano del mondo.

Lo sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan commissionò questa moschea per trasmettere un messaggio di pace, tolleranza e diversità.

Torri Etihad

Situate a 25 minuti di auto dalla moschea, le Etihad Towers sono un complesso di cinque affascinanti grattacieli che offrono una vista panoramica sul Golfo Persico. Le torri sono utilizzate per negozi, hotel, ristoranti e residenze di lusso.

Per visitare Abu Dhabi in un giorno, è necessario conoscere il ponte di osservazione.

L’Observation Deck at 300 si trova al 74° piano della Torre 2, a un’altezza di – avete indovinato – 300 metri sul livello del mare.

Qasr al Watan (Palazzo presidenziale degli Emirati Arabi Uniti)

Dopo aver pranzato all’interno o nei dintorni delle Etihad Towers, potete passeggiare fino alla prima attrazione del dopo pranzo. Qasr al Watan è un’ala del Palazzo presidenziale degli Emirati Arabi Uniti che è stata aperta al pubblico solo di recente.

Tradotto in “Palazzo della Nazione”, Qasr al Watan è stato creato per dare ai non addetti ai lavori l’opportunità di esplorare questa meraviglia. All’interno del palazzo, potrete scoprire l’eredità degli Emirati Arabi Uniti attraverso alcune delle più belle e intricate architetture del Paese.

cosa vedere ad abu dhabi in un giorno itinerario

Heritage Village

Con una corsa di 10 minuti in taxi si raggiunge l’Heritage Village. Questa installazione offre uno sguardo alla vita prima del boom dell’industria petrolifera, con un campo beduino tradizionale, un souk e una moschea da esplorare.

È un modo coinvolgente per comprendere la vita degli Emirati di un tempo ad Abu Dhabi e oltre.

Wahat al Karama

Se avete solo 24 ore di tempo ad Abu Dhabi, dovete scegliere con cura la posizione del tramonto. Il mio consiglio è di recarvi a Wahat al Karama per la golden hour.

Wahat al Karama è un’imponente scultura eretta in onore dei martiri emiratini che hanno sacrificato la loro vita per servire il proprio Paese.

Cena alla Corniche

Dopo il tramonto, potete proseguire il vostro viaggio o rimanere nei paraggi per la cena. Non vi sorprenderà sapere che Abu Dhabi offre un’ampia scelta.

Il luogo in cui mangiare potrebbe dipendere dalla posizione del vostro hotel, ma nel caso in cui non vogliate necessariamente mangiare all’interno o nei dintorni del vostro albergo, vi consiglio di cenare presso The Corniche.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere dentro Central Park: le attrazioni più belle

Idee viaggio di Pasqua 2023: le migliori destinazioni

Leggi anche