Argomenti trattati
Per girare ad Augusta in un giorno basta sapere cosa vedere. Si tratta di una splendida città da visitare durante un viaggio in Germania.
Cosa vedere ad Augusta in un giorno
La città di Augusta è una delle più belle che si possano visitare in Germania.
Conosciuta anche con il nome di Ausburg, questa località ha una storia antichissima. La sua fondazione risale addirittura al 15 a.C., anno in cui Cesare Ottaviano Augusto iniziò la sua edificazione. L’impronta del luogo è chiaramente rinascimentale. Lo si evince dagli splendidi edifici che si possono ammirare per le eleganti vie della città. Girare per le strade di Augusta tra maestosi monumenti e abitazioni caratteristiche rende perfetto un viaggio turistico.
Vista la data della sua fondazione, si tratta di una delle città più antiche dell’intera Nazione. La sua bellezza attira ogni anno migliaia di visitatori, facendone un luogo denso di vitalità. Visitarle significa immergersi nella storia tedesca e godere delle bellezze uniche della Baviera. Dedicare una giornata all’esplorazione delle sue attrattive è un’esperienza da fare assolutamente durante un soggiorno nella splendida Germania. Per godersi a pieno le sue meraviglie basta conoscere i luoghi più belli da vedere.
La piazza municipale
Lo splendido municipio è stato costruito secondo lo stile rinascimentale. Si tratta di un edificio eretto nei primi anni del XVII secolo, che costituisce un vero e proprio capolavoro architettonico. Visitarlo è un’esperienza arricchente, che permette di ammirare bellissime sale dense di valore artistico. Un perfetto esempio dello stile degli interni è costituito dalla magnifica sala d’oro. Accanto alla bellissima costruzione si può ammirare la torre Perlach. Si tratta di un prezioso punto panoramico, da cui è possibile ammirare la bellezza della città. La fama dell’edificio è dovuta anche ai rintocchi della sua campana. Infatti quattro volte al giorno si sente distintamente il suono emesso dall’alto della struttura. La bellezza sta anche nel fatto che i rintocchi siano preceduti dalla bellissima melodia del Flauto Magico di Mozart. Al centro della bellissima piazza si può invece ammirare la maestosa Fontana di Augusto, costruita nel 1594 in onore del fondatore della città.
Basilica dei Santi Ulrico e Afra
Si tratta della più importante chiesa cattolica di Augusta. La splendida chiesa è una perfetta rappresentazione dello stile gotico, che ha avuto un importante ruolo nel territorio tedesco. La posizione dell’edificio corrisponde al luogo in cui morì la martire Afra, nel lontano 304 d.C.. Le altissime guglie della chiesa sono meravigliose da ammirare. Conferiscono alla struttura un’aria decisamente suggestiva e la rendono uno tra i luoghi più visitati della città. All’interno della chiesa si possono vedere bellissimi altari intagliati. Le volte decorate della navata completano la visuale e allietano con la loro bellezza i numerosi visitatori.
- Leggi anche Coburg, in Germania: cosa vedere e cosa fare