Cosa vedere ad Alicante in un giorno: mare, arte e cultura

Alicante è una delle cittadine più vive e colorate della Spagna meridionale, che dà direttamente sul mare: ecco cosa vedere in un giorno.

Alicante è una delle cittadine più vive e colorate della Spagna meridionale, che dà direttamente sul mare, un ottimo motivo per sceglierla come dimora.

Cosa vedere ad Alicante in un giorno

Situata sulla costa mediterranea della Spagna, Alicante è una città ricca di storia, cultura e fascino.

Con le sue spiagge mozzafiato, il clima temperato tutto l’anno e una vivace vita notturna, Alicante attrae visitatori da tutto il mondo.

Ma Alicante non è solo una destinazione turistica, è anche un importante centro economico e universitario, che offre una miscela unica di tradizione e modernità.

Se siete in visita e non sapete da dove iniziare, leggete la nostra guida!

Il Castillo de Santa Bárbara

Situato sulla cima del Monte Benacantil, il castello domina dall’alto tutta la città di Alicante, di cui è simbolo principale.

L’architettura dell’edificio è chiaramente di origine araba, popolazione che per diverso tempo ha dominato e influenzato la zona. Questo carattere lo rende un luogo suggestivo, dove perdersi ammirandone ogni dettaglio.

Il castello si raggiunge facendo una passeggiata oppure anche in ascensore, pagando un biglietto di 2,70 €.

Chiesa di Santa Maria

Nella parte antica e, quindi in quella più affascinante, di Alicante si trova il punto più importante religioso: la chiesa di Santa Maria.

L’edificio venne costruito su una moschea, testimoniando ancora una volta che l’influenza araba è ancora vivissima nella città.

Quartiere de la Santa Creu

Santa Creu è meglio conosciuto come Il Barrio, ovvero la zona più antica e vivace di Alicante, dove lo spirito della città è vivido e la tradizione si fa sentire in ogni angolo.

Il quartiere è costituito da piccole casette colorate, arroccate su una collina da cui si può ammirare uno spettacolare panorama, che da sul mare.

Qui troverete tantissimi locali notturni, sia dove poter mangiare qualcosa di tipico, sia dove fare festa fino a tarda notte, in perfetto stile spagnolo, perchè la movida è proprio qui!

Condividi