Cosa vedere ad Amsterdam all’aperto: le attività più belle

Dalle gite, alle passeggiate sul canale in modo divertente, fino alla scoperta della natura, ce n'è per tutti i gusti.

Non sapete cosa vedere ad Amsterdam all’aperto? Che sia estate e vogliate godervi il sole come tutti noi in città, o che preferiate semplicemente stare all’aria aperta, ci sono molte attività all’aperto da fare ad Amsterdam. Dalle gite, alle passeggiate sul canale in modo divertente, fino alla scoperta della natura, ce n’è per tutti i gusti.

Cosa vedere ad Amsterdam all’aperto: le attività più belle

Giro in bici

Il luogo in cui alloggerete potrebbe mettere a disposizione delle biciclette da usare gratuitamente. Prenotate il posto migliore per voi su Booking.com. Prima di salire in sella, ripassate le regole della strada. Ricordate che le biciclette sono più diffuse delle automobili e non volete causare un incidente perché non sapete dove dovete pedalare, come dare un segnale corretto o a chi dare la precedenza.

Fate un tuffo nei canali o nelle spiagge della città

Anche se in città ci sono punti di balneazione designati, troverete persone in acqua o in una giornata calda in un sacco di posti. Non fatevi trascinare dalla gente del posto e non saltate in un canale a caso. I canali vengono regolarmente risciacquati, ma sul fondo possono esserci alghe pericolose che possono farvi ammalare e biciclette in cui potete rimanere impigliati.

Un luogo popolare non presente nell’elenco di iamsterdam è il Nemo, il suggestivo museo vicino alla stazione Centraal. Anche in questo caso, fate attenzione, ma è così popolare che i funzionari sanno che la gente lo frequenta, quindi se fosse molto pericoloso, credo che vi direbbero di andarvene.

cosa vedere ad amsterdam all'aperto itinerario

Passeggiate

Rallentate e passeggiate lungo i canali, camminate nel Flevopark ad Amsterdam Est, guardate le vetrine di PC Hooftstraat e guardate il Picasso nel Vondelpark.

Visitare il giardino del Rijksmuseum

Perché questo luogo è ancora un segreto per molti? È gratuito e molto bello. Certo, è un po’ piccolo, ma è una piacevole pausa dai marciapiedi e dai ciottoli. Si tratta di 14.500 m2 di giardini di stili diversi che sono a disposizione di chiunque voglia visitarli. Troverete una serra del XIX secolo, un labirinto d’acqua e alcune statue originali. Non vi resta che visitarlo! È aperto dalle 9.00 alle 18.00.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Doctor Cha: i luoghi della serie

Cosa vedere in Nuova Zelanda in 10 giorni: l’itinerario completo

Leggi anche