Cosa vedere ad Amsterdam con i bambini: le attrazioni migliori

Amsterdam è ricca di attrazioni perfette per i più piccoli.

Se non sapete cosa vedere ad Amsterdam con i bambini, vi suggeriamo una serie di opzioni meravigliose. Con i suoi placidi canali, le strette strade acciottolate e le piccole case sui canali, Amsterdam è una delle città più belle del mondo.

I parchi giochi sono numerosi, i ristoranti sono accoglienti (i piatti nazionali includono pancake e patatine fritte) e i musei sono orientati ai bambini. Inoltre, tutti gli olandesi imparano l’inglese fin da piccoli, quindi la lingua non è una barriera.

Cosa vedere ad Amsterdam con i bambini: le attrazioni migliori

Casa di Anna Frank

Visitate il labirinto di stanze nascoste dietro una libreria incernierata dove Anna Frank e la sua famiglia si nascosero dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Il vivido diario di Anne sui suoi giorni di clandestinità fu pubblicato dopo la sua morte nel 1947 e da allora è stato tradotto in oltre 70 lingue e letto da milioni di bambini.

Si tratta di una visita imperdibile ad Amsterdam con i bambini e di un sito molto frequentato, per cui è necessario acquistare in anticipo i biglietti a tempo.

Museo Van Gogh

Vincent van Gogh è forse l’artista più famoso della storia e il Van Gogh Museum di Amsterdam rende la sua impressionante collezione accessibile ai più piccoli con una divertente caccia al tesoro, audio tour per le famiglie e una lista di controllo per i più grandi.

Rijksmuseum

Il museo nazionale olandese è una meraviglia architettonica e il luogo ideale per ammirare antichi capolavori olandesi, come La ronda di notte di Rembrandt e La serva del latte di Vermeer. Un consiglio: prenotate l’audio tour Family Quest, un gioco interattivo che vi guida attraverso il museo alla scoperta di tesori e segreti affascinanti.

Il mio bambino di 8 anni l’ha adorato e tutti noi abbiamo imparato cose sul museo che altrimenti ci sarebbero sfuggite.

cosa vedere ad amsterdam con i bambini attrazioni

Il Museo Nazionale Marittimo

Questo museo, che rappresenta una delle più grandi collezioni marittime del mondo, è pieno di strumenti nautici, modelli di yacht e un’enorme mostra di mappe e mappamondi antichi. L’attrazione principale del museo è la replica a grandezza naturale di una grande nave della Compagnia Olandese delle Indie Orientali (VOC) del 1748, che si può esplorare attraverso il tour in realtà virtuale Dare to Discover.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le location di Lights Out: i luoghi del film

Cosa vedere a Dubai in 4 giorni: l’itinerario completo

Leggi anche