Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere ad Amsterdam in 4 giorni? Vi copriamo con un itinerario completo!
Cosa vedere ad Amsterdam in 4 giorni: giorno 1
La bicicletta è una delle migliori opzioni per spostarsi all’interno della città di Amsterdam e potete facilmente noleggiarne una.
Potrete godervi appieno le strade e il mercato affollato solo se siete in bicicletta o a piedi.
Potete iniziare il vostro viaggio visitando musei come il Madame Tussauds, il Rijksmuseum, il Museo Nazionale Marittimo, i Musei Van Gough, ecc. e conoscere la storia della città. Questa attività è più adatta alla luce del giorno.
Quando il sole tramonta, Amsterdam si trasforma in un centro di festeggiamenti grazie alla sua straordinaria vita notturna.
Se siete interessati, potete visitare anche la zona a luci rosse o rilassarvi a Jordaan nei vari club, discoteche e pub. Alcuni dei migliori bar e pub che potete frequentare sono il Bar Oldenhof, il Café Chris, ecc.
Cosa vedere ad Amsterdam in 4 giorni: giorno 2
Il secondo giorno di viaggio, Zaanse Schans è il luogo da visitare assolutamente. Si tratta di un piccolo quartiere vicino alla città di Zaandam, nei pressi di Amsterdam.
È un luogo bellissimo, pieno di mulini a vento storici e di bellissime case in legno verde che sono state portate sul posto per ricreare le vibrazioni della cultura del XVIII secolo della località.
Se vi piace trascorrere una giornata tranquilla con la vostra famiglia e allo stesso tempo conoscere una nuova cultura e un nuovo popolo, questo luogo è assolutamente da visitare.
Il museo Zaans, situato nelle vicinanze, ospita modelli di mulini a vento, costumi regionali, oggetti di artigianato e alcuni oggetti interattivi legati alla produzione di cioccolato.
Una volta tornati in città, potete pensare di andare all’Heineken Experience. Heineken, una delle migliori birrerie del mondo, offre anche un tour del suo vecchio birrificio con una sessione di degustazione alla fine, che potrete godervi mentre siete in città.
Dopo aver goduto dell’esperienza Heineken, potete pensare di andare a un concerto di musica, a patto che non abbiate bevuto molto in uno dei pub di ieri.
I Paesi Bassi sono la patria di molti DJ di fama mondiale: Hardwell, Martin Garrix e altri ancora. Anche David Guetta è un visitatore abituale. Spesso collaborano quando si tratta di concerti musicali.
Cosa vedere ad Amsterdam in 4 giorni: giorno 3
Amsterdam ha una grande rete di canali in tutta la città, motivo per cui sono disponibili molti tour in barca. Se volete godervi la bellezza di Amsterdam da una prospettiva diversa, una crociera o un battello saranno un’idea perfetta.
Se volete che la vostra giornata sia romantica, potete prenotare una crociera che prevede la possibilità di cenare sulle acque sotto un cielo limpido. Le gite in barca vi porteranno attraverso i canali e vi faranno scoprire alcuni degli sport più popolari della zona.
Potete anche andare a fare shopping nei mercati popolari della zona, come Westerstraat, Lindengratch, Ditjes e Datjes, per acquistare o semplicemente dare un’occhiata ai prodotti e ai mercati locali.
Cosa vedere ad Amsterdam in 4 giorni: giorno 4
La zona di Amsterdam-Noord è molto popolare tra i turisti di tutto il mondo. Ci sono molte attrazioni che si possono sperimentare solo qui.
Uno dei primi luoghi che dovete assolutamente visitare è NDSM Werf. In passato questo luogo era un cantiere navale, ma ora è stato trasformato in un impianto di pattinaggio alla moda per i giovani della zona.
Se desiderate avere una visione aerea del Paese, assicuratevi di acquistare i biglietti per lo spettacolo “This is Holland”. Si tratta di uno spettacolo in 5D che vi porterà in un viaggio in volo attraverso tutto il Paese.
L’esperienza vi farà sentire come se steste davvero volando sopra il luogo.
Inoltre, provate ad andare al belvedere di A’DAM e a sedervi sulla folle altalena presente in cima a edifici alti 20 piani.
In questo modo potrete ammirare l’intera città dall’alto, in modo incredibilmente emozionante e avventuroso. Sul tetto si trovano anche un bar e un ristorante per gustare cibo e bevande con gli amici.
Durante il pranzo, potete visitare l’Hanneke’s Boom, un caffè molto famoso allestito in una baracca. Il motivo principale della sua fama è il fatto che si tratta di una caffetteria sul lungomare che vanta un arredamento bellissimo e un’architettura in stile baracca.
Per la seconda parte della giornata, se siete amanti degli straordinari tramonti, salite su un autobus e dirigetevi verso la città di pescatori di Marken. Si tratta di una città relativamente meno conosciuta di Volendam, ma vicina.
In 30 minuti raggiungerete questa pittoresca cittadina. Qui si trovano un caseificio e una fabbrica di scarpe di legno. Vicino al molo ci sono molte caffetterie dove potersi rilassare. Alcuni di questi caffè offrono una buona vista sul tramonto.
LEGGI ANCHE: