Cosa vedere assolutamente isole Canarie

Vulcani incombenti, siti preistorici, rigogliose pinete, paesaggi quasi lunari, corse di cammelli e miglia di incontaminate dune di sabbia, in perfetto stile Sahara. Sì, c’è un altro mondo al di là dei famosissimi resort che si trovano di fronte al mare delle Canarie.

Ecco allora qualche dritta per non perdersi le meraviglie delle Canarie:

  • Museo de la Naturaleza y el Hombre (Santa Cruz de Tenerife, Spagna): si tratta della attrazione numero uno della città di Santa Cruz e di uno dei migliori musei di tutte le Isole Canarie.

    All’interno di un ex ospedale civile, mescola efficacemente scienze naturali e archeologia.

  • Casa-Museo de Colón (Las Palmas de Gran Canaria, Spagna): splendido esempio di architettura delle Canarie, il museo è costruito attorno a due cortili con bellissime balconate, arricchiti da fontane, palme e pappagalli. Le quattro sezioni del museo comprendono gli affascinanti resoconti e le testimonianze dei viaggi di Colombo alle isole Canarie, che ebbero storicamente un ruolo fondamentale come punto di sosta per la navigazione transatlantica.
  • Museo de la Piratería (Teguise, Lanzarote, Spagna): inaugurato nella primavera del 2011, questo museo affascinante e modesto si trova nell’imponente Castillo de Santa Bárbara del 16° secolo. Questo è il più antico castello delle Canarie e sembra davvero la parte più antica, arroccato a picco su Guanapay con una stupenda vista sulle pianure. Il museo mostra i numerosi attacchi che Lanzarote ha subito per mano dei pirati provenienti da tutta Europa e Africa nel corso del 16° secolo, quando Teguise era la capitale dell’isola.

Leggi commenti

Condividi