La città di Barcellona non offre solo attrazioni e luoghi famosi. Ecco alcune perle da non perdersi.
Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere a Barcellona? Barcellona, in Spagna, è una città ricca di musei, parchi, monumenti di Antoni Gaudí e altre attrazioni. La città di Barcellona non offre solo attrazioni e luoghi famosi come la Sagrada Familia, Park Guell e il Camp Nou.
L’attrazione numero 1 in assoluto a Barcellona è la Sagrada Familia, la cattedrale sacra progettata da Antoni Gaudí. La chiesa incompiuta sarà probabilmente completata nel 2026 e deve far parte della vostra vacanza in città.
Assicuratevi sempre di acquistare i biglietti per la Sagrada Familia con diversi giorni di anticipo!
Park Guell è il famoso parco con le panchine a mosaico e la salamandra. Il Park Guell è una delle attrazioni da non perdere quando si visita Barcellona. Tuttavia, solo un numero limitato di visitatori è ammesso ogni ora. Un tempo il parco era gratuito, ma ora è necessario acquistare i biglietti in anticipo.
Visitate lo stadio Camp Nou dell’FC Barcelona. Partecipate al tour Camp Nou Experience per vedere gli spogliatoi, i trofei e tutte le parti dello stadio, oppure assistete a una delle partite del Barca. Lo stadio Camp Nou è una tappa obbligata per tutti gli amanti del calcio.
Casa Batlló è un edificio con appartamenti progettato da Antoni Gaudí, completamente nello stile del Modernismo catalano. Le forme della casa si basano sulla leggenda di Giorgio e il drago. Rimarrete stupiti dai numerosi dettagli, dai colori e dai mosaici.
Un altro bellissimo edificio progettato da Antoni Gaudí è Casa Milà, nota anche come “La Pedrera”. Tradotto, significa “la cava”, e prende il nome dall’aspetto aspro del complesso. La terrazza sul tetto, con i suoi particolari camini, merita una visita. Ulteriori informazioni su “Casa Milà (La Pedrera)”.