Argomenti trattati
La Baviera è un territorio affascinante, fatto di una natura selvaggia e misteriosa, che ospita borghi antichi, ma anche moderni, in perfetta armonia con tutto ciò che li circonda.
I locali sono molto accoglienti, che tengono particolarmente a condividere il proprio folklore e la propria tradizione, cosa che rende molto gettonata la zona.
Cosa vedere in Baviera
Se siete amanti della natura incontaminata, di un clima fresco e mai troppo caldo e siete curiosi di esplorare una cultura ricca di tradizioni e costumi diversi dai nostri, allora la Baviera è quello che fa per voi: scoprite le attrazioni più belle da vedere!
Monaco di Baviera
Monaco è sicuramente la meta da non perdere se vi trovate in questa zona: una città allegra, ricca di folklore e suggestiva sotto ogni aspetto.
E’ proprio qui che ogni anno si tiene la festa più famosa della birra: l’Oktoberfest, dove baracchini di street food, accompagnato da ottime birre locali, intrattengono turisti da tutto il mondo, che vengono travolti dallo spirito e dall’allegria di questa festa.
I castelli
Da non perdere, per via del suo carattere suggestivo e fiabesco, è il Ludwig tour, ovvero il giro turistico dei castelli dove abitò re Ludwig II dei Witteslbach, sovrano dal 1864 al 1886 della città di Monaco di Baviera.
Il più famoso tra i castelli è il Castello di Neuschwanstein, dall’architettura impressionante e perfettamente in sintonia con il paesaggio circostante: sorge su un’altura, arroccato e dall’aspetto drammatico.
La Strada Romantica
La Strada Romantica è uno dei percorsi più belli e famosi di tutta Europa, creato negli anni ’50, per valorizzare il patrimonio culturale di questa zona in seguito ai duri inferti dalla Seconda Guerra Mondiale.
Il percorso è lungo quasi 400 km, che ha l’obiettivo di percorrere e unire più di 60 località, ricche di cultura e storia, perfette per apprezzare al meglio il folklore e i costumi tedeschi.