Da Williamsburg a Red Hook, da Dumbo a Crown Heights, ecco le cose migliori da fare la prossima volta che attraverserete il ponte.
Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere a Brooklyn? La contea di Kings County è piena di attrazioni stellari di Brooklyn, di fantastici ristoranti e bar, e ci sono molti luoghi per intrattenersi nei vari quartieri. Alcuni esempi, come il sempre bellissimo e lussureggiante Prospect Park o il Brooklyn Botanic Garden, si guadagnano sicuramente il diritto di essere inclusi qui.
Ma ci siamo assicurati di evidenziare alcune gemme nascoste tra i luoghi più noti. Da Williamsburg a Red Hook, da Dumbo a Crown Heights, ecco le cose migliori da fare la prossima volta che attraverserete il ponte.
Dall’inizio del secolo alla Seconda Guerra Mondiale, Coney Island, NY, era considerata il parco giochi della città. Seguirono anni di abbandono, ma l’arrivo del parco divertimenti Luna Park ripristinò la vivacità dell’area.
Oggi, centinaia di migliaia di persone visitano quella che è diventata una delle principali spiagge di New York e che offre una serie di ottime cose da fare in estate. Dalle serate al cinema ai concerti e alla scatenata Mermaid Parade, ce n’è per tutti i gusti.
Chi cerca un po’ di pace e tranquillità farebbe bene a trascorrere qualche ora in questa oasi verdeggiante. Il giardino – che confina con altre due gemme del quartiere: il Brooklyn Museum e il Prospect Park – è stato fondato nel 1910 e ospita migliaia di tipi di flora, distribuiti su 52 acri.
Ogni primavera, le folle si riversano in questo spazio per il Sakura Matsuri Festival, durante il quale più di 70 alberi fioriscono lungo la Cherry Esplanade. Ma altrettanto impressionanti sono luoghi sereni come il Japanese Hill-and-Pond Garden, il primo giardino di ispirazione giapponese costruito negli Stati Uniti, e lo Shakespeare Garden, ricco di piante (come primule e crochi) citate nelle opere del Bardo.
Questo complesso sul lungomare, ospitato nell’ex Bush Terminal, ospita spazi per artisti e laboratori artigianali, oltre a negozi e ristoranti locali (Sahadi’s, Li-lac Chocolates, Powerhouse, St. Mark’s Comics e Japan Village). Ospita anche concerti, eventi artistici e feste, oltre a divertimenti stagionali come pattinaggio sul ghiaccio all’aperto, pattinaggio a rotelle, eventi dell’Oktoberfest e altro ancora.
Certo, il ponte di Brooklyn ha una funzione pratica, in quanto permette a milioni di pendolari di spostarsi da Lower Manhattan a Brooklyn, ma è anche una delle strutture più iconiche della città. È possibile percorrerlo a piedi o in bicicletta, ma attenzione, la folla è notevole! Andate la mattina presto o la sera tardi per evitare il trambusto.
LEGGI ANCHE: