Buenos Aires è una città di tango, cibo, shopping e vita notturna. Ecco alcune attrazioni e località da non perdersi.
Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere a Buenos Aires? Buenos Aires è sempre stata paragonata alla “Parigi del Sud”. In realtà, è l’esatto contrario: una composizione eclettica e disomogenea di idee e architetture in continua evoluzione.
Gli appassionati di qualsiasi stile architettonico potranno senza dubbio trovarlo qui, accanto a qualcosa di completamente contrastante, un’architettura che in qualche modo funziona.
È solo uno dei motivi per cui Buenos Aires dovrebbe essere in ogni lista di cose da vedere in Argentina.
BA può essere conosciuta come la “Parigi del Sud”, ma non è difficile trovare praticamente ogni stile del mondo in mostra qui.
Scopriteli tutti durante il vostro viaggio a Buenos Aires!
Rendete omaggio ai defunti della città, favolosamente ricchi e facoltosi, e ammirate le loro tombe sfarzose. Senza dubbio uno dei cimiteri più straordinari del mondo.
Ammirate il viale più largo del mondo e l’aria sofisticata che si respira intorno a voi. Cosa vedere a Buenos Aires? La vibrante vita cittadina, naturalmente!
Ogni domenica, il più grande mercato della città prende vita, estendendosi per 5 km di strade cittadine. Qui sono esposti tutti i tesori, i ninnoli e i trofei che si possono immaginare, e non solo.
A San Telmo, dopo che i mercati si sono ritirati, la strada è occupata da tamburini, sbandieratori e gruppi di ballo di samba che si muovono al loro ritmo e rendono l’atmosfera positivamente contagiosa.
Il tango è la vita e l’anima di questa città, e in nessun altro luogo è possibile vederlo meglio di questi incontri informali che si tengono ogni sera in giro per la città. Più economici e più autentici di uno spettacolo di tango turistico, assicuratevi di alzarvi e provare voi stessi.
LEGGI ANCHE: