Cosa vedere a Cambridge in un giorno? Cambridge è speciale per molte ragioni, ma ciò che rende questa città inglese incredibile è la sua ricca storia.
Argomenti trattati
Cosa vedere a Cambridge? Ebbene, Cambridge è speciale per molte ragioni, ma ciò che rende questa città inglese davvero incredibile è la sua lunga e ricca storia e gli incredibili edifici sparsi per la città.
Prenotate i biglietti per un tour dell’Università di Cambridge, con la possibilità di includere la cappella del King’s College. Ne vale la pena e tutti questi tour sono gestiti da ex alunni.
Assicuratevi di prenotare il tour del Kings College in anticipo: i posti si riempiono rapidamente durante i periodi di punta.
Entrate e ammirate il più grande soffitto a ventaglio del mondo, esplorate il Rood Screen, dono di Enrico VIII ad Anna Bolena, considerato uno dei migliori intagli lignei italiani ancora esistenti nel Regno Unito.
Quando siete qui, assicuratevi di osservare i fiori di pietra che adornano le pareti interne. Sotto alcuni di essi, troverete alcuni animali di pietra nascosti, scolpiti dagli scalpellini (cercateli).
Conosciuto affettuosamente come il Ponte Matematico (il nome ufficiale è Ponte di Legno), questo ponte è forse uno dei più famosi ponti in legno dell’Inghilterra meridionale.
Il St John’s College è uno dei college più grandi e antichi di Cambridge. Sebbene il Trinity College sia il college “reale” di Cambridge, il St John’s è il college più ricco di Cambridge, come dimostra non solo l’aspetto generale del college (o i pasti che gli studenti possono consumare) ma anche l’annuale ballo di maggio, che ogni anno fa notizia come una delle migliori feste della Gran Bretagna.
Assicuratevi di visitare l’Orologio del Corpus per una visita fugace. È improbabile che vi trascorriate ore e ore (molto probabilmente pochi minuti), ma vale la pena di dare un’occhiata.
Situato all’angolo tra Benet Street e Trumpington Street, è stato costruito e pagato dall’inventore e ex studente John Taylor.
LEGGI ANCHE: