Cattolica ha una serie di attrazioni da non perdersi. Scopriamo quali sono.
Argomenti trattati
Se non sapete cosa vedere a Cattolica, vi copriamo con una pratica guida che vi regalerà un’esperienza indimenticabile e straordinaria. Ecco cosa dovreste aggiungere al vostro itinerario di viaggio.
Le Navi di Cattolica è un parco dedicato a tutti gli appassionati e agli amanti del mondo marino. Attraverso gli acquari che si trovano in questo parco i visitatori possono scoprire diverse specie marine e immergersi in un mondo completamente diverso da quello a cui siamo abituati.
Il Museo della Regina di Cattolica, fondato nel 2000, ospita al suo interno due sezioni: quella archeologica, che espone i reperti rinvenuti durante gli scavi cittadini dagli anni ’60 in poi, e quella marinara di taglio etno-antropologico, custode delle tradizioni navali, dei fiscoli e dei cantieri navali del porto.
La costruzione del Palazzo Comunale di Cattolica, è datata 1914 ed è inserita in tutta una serie di ambiziose opere che il sindaco Cino Mancini fece costruire per farla risaltare anche agli occhi dei primi turisti che, fin dalla metà dell’Ottocento, frequentavano quella che sarebbe stata soprannominata la Regina dell’Adriatico.
La Torre Malatestiana è l’antica dimora di Paolo e Francesca situata sul Monte Vici. Risale al 1490 e apparteneva agli antichi Signori di Rimini. Nei secoli del primo Rinascimento fu affiancata dalla grande villa composta anche da suite e appartamenti di alto livello e recentemente restaurata, che condivide con il suo grande parco, con piante secolari.
La Chiesa di Sant’Apollinare di Cattolica risale al XIV secolo. Fu eretta presumibilmente alla fine del ‘200, in concomitanza con il vasto progetto di costruzione del castello di Cattolica.
Tra le migliori spiagge (di una lunga serie) troviamo:
LEGGI ANCHE: