La Costa degli Dei è una delle zone più belle di tutta la Calabria, con i suoi 55 km di costa: ecco cosa vedere assolutamente.
Argomenti trattati
La Costa degli Dei è una delle zone più belle di tutta la Calabria, con i suoi 55 km di costa, bagnata da un mare limpidissimo e costellata di borghi affascinanti, in perfetto stile italiano mediterraneo.
Se non avete mai esplorato questa zona e siete curiosi di sapere cosa vedere, allora continuate a leggere l’articolo dove esploriamo questo magnifico paradiso, così chiamato per via della scelta delle divinità antiche di dimorare qui per via della bellezza unica del luogo.
Palazzi nobiliari, balconi settecenteschi e piccole botteghe sporgono dalle colline sulle quali Nicotera è situata. Davanti un mare limpido e placido, che culla col rumore delle onde che si infrangono sulla costa.
Terra della famosa cipolla IGP, Tropea è un luogo incantevole, arroccata su una collina dove poter ammirare panorami incredibili.
Perdetevi tra le sue viette fatte di tradizione, tra i locali vivaci e i ristoranti strepitosi dove assaggiare le prelibatezze locali.
Un piccolo paesino su un’altura che cade a strapiombo sul mare azzurro della costa: Pizzo Calabro è sicuramente uno dei borghi più belli della Calabria.
Le sue spiagge creano splendide calette e grotte, come la Grotta Azzurra, famosa in tutta Italia e sempre super visitata.
La sabbia è fine e bianca, qua e là compaiono scogliere e calette che rendono il luogo suggestivo e magico: a Briatico, una piccola località, si trovano le spiagge più belle della Costa degli Dei.
Tra queste spicca sicuramente la spiaggia di Sant’Irene, perfetta per chi ama passeggiare e fare escursioni. Vi consigliamo di visitarla soprattutto all’ora del tramonto, per provare emozioni uniche e indimenticabili.
LEGGI ANCHE: