Una serie di cose da fare a Crotone rendono la città degna di essere inserita nel vostro itinerario calabrese!
Argomenti trattati
Se non sapete cosa vedere a Crotone in un giorno, vi suggeriamo alcune opzioni interessanti. La città calabrese di Crotone, nel sud dell’Italia, potrebbe sembrare piuttosto fuori dai sentieri battuti se paragonata alle città più grandi e popolari d’Italia.
Situata in una delle regioni più povere e meno visitate d’Italia, Crotone non è ancora popolare come Tropea, la gemma della Calabria, ma una serie di cose da fare a Crotone rendono la città degna di essere inserita nel vostro itinerario calabrese!
Il borgo di Le Castella è caratterizzato dalla scenografica fortezza che sorge su un isolotto, collegato alla terraferma da una sottile striscia di terra che funge da spiaggia.
Proprio di fronte ci sono diversi ristoranti e bar, che immaginiamo offrano una splendida vista sulla fortezza illuminata (Castello Aragonese) di notte!
Santa Severina è uno di quei graziosi borghi medievali in cima alle colline, così tipici della Calabria, e dovrebbe sicuramente entrare nella vostra lista di cose da fare a Crotone, essendo a soli 30 minuti di auto.
Il villaggio ospita un castello normanno piuttosto grazioso, chiamato Castello Carafa, che può essere esplorato (ingresso a 2,50 euro) e ospita anche una mostra di torture (supplemento di 1 euro). Il castello in sé, tuttavia, è grande e molto ben tenuto e offre una splendida vista dalla cima.
Un’alta colonna antica che si erge sulla costa è ciò che resta di un tempio greco dedicato alla dea Giunone, che sorgeva lì.
LEGGI ANCHE: