Cusco e il Peru sono ricche di storia e architettura assolutamente imperdibili per tutti i turisti: 6 idee per itinerari originali e culturali.
Argomenti trattati
Ci sono così tante cose da fare a Cusco. Cusco è un sito patrimonio dell’UNESCO ad un’altezza di 11.200 piedi (circa 3.400 m). Dal 13° al 16° secolo fu la capitale dell’Impero Inca. Il 16° secolo vide la conquista spagnola.
Il centro storico di Cusco è un mix di architettura inca e spagnola. Camminando per le strade si può solo immaginare ciò di cui sono stati testimoni nel tempo. Quindi, è facile vedere gli strati di storia mentre si cammina per le strade.
Vedrete spesso donne o ragazze indigene con un alpaca al seguito o con delle caprette.
Il primo posto sulla nostra lista di cose da fare a Cusco è una visita a Plaza de Armas o la piazza principale. La piazza ospita la Cattedrale e la chiesa più bella di Cusco, la Chiesa della Compañía. Più di tutto, la piazza è piena di turisti e gente del posto che si godono la loro città. Camminando per Plaza de Armas, passerete davanti a molti negozi sia di fascia alta che turistici insieme a molti ristoranti.
San Blas è una zona da non perdere. Questo quartiere ospita molti negozi di artigianato. Quindi, è uno dei luoghi più pittoreschi della città. Le sue strade sono ripide e strette con vecchie case costruite dagli spagnoli su fondamenta inca. Ha una bella piazza e la più antica chiesa parrocchiale di Cusco, costruita nel 1563. La chiesa ha un pulpito di legno intagliato tipico dell’elegante falegnameria dell’epoca coloniale di Cusco.
La strada di Hatunrumiyoq o la strada con la grande pietra va da Plaza de Armas a San Blas. Lungo questa strada, vedrete un muro squisitamente costruito dagli Inca. Il muro contiene una grande pietra Inca con dodici angoli che si incastrano così strettamente che un pezzo di carta non potrebbe entrare nelle cuciture, e non è stata usata malta per incastrare le pietre. L’intero muro è una meraviglia di pietra antica e parte della storia iconica della città. Assicurati di cercare le raffigurazioni di animali nascoste mentre cammini.
La Catedral è un magnifico esempio di architettura di Cusco. Costruita negli anni 1550, La Catedral è una cattedrale barocca con soffitti opulenti e altari in oro e argento. È anche sede di una vasta collezione di arte coloniale che mescola le tradizioni cattoliche con le leggende indigene. L’arte mostra come la gente ha abbracciato il cristianesimo pur mantenendo la loro vita andina a portata di mano. Nella cattedrale c’è una rappresentazione dell’ultima cena. In questa rappresentazione, i discepoli stanno mangiando porcellino d’India arrosto, un cibo comunemente consumato per le occasioni speciali nelle Ande.
In cima alla lista delle cose da fare a Cusco c’è il Free Walking Tour. Potete trovare le guide e i rappresentanti di questa azienda in Plaza de Armas. Fanno due tour al giorno. Di conseguenza, essendo un tour gratuito, si paga sotto forma di mancia alla fine del tour.
Dedicato al salvataggio e alla cura degli animali che hanno subito maltrattamenti, bracconaggio o traffico da parte di cacciatori illegali. Di conseguenza, c’è un biglietto d’ingresso nominale utilizzato esclusivamente per la cura degli animali. Le guide sono volontari. Poiché tutti gli animali sono salvati, questo non è uno zoo. Per esempio, sono stati trovati illegalmente in un locale notturno tre puma o leoni di montagna. Come risultato, hanno avuto i loro artigli rimossi per esibirsi nel nightclub. Incapaci di sopravvivere in natura, i puma ora vivono nel rifugio.