Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere a Downtown, Los Angeles? Sono diverse le attrazioni e attività da non perdervi qui. Eccone alcune…
Cosa vedere a Downtown Los Angeles: le migliori attrazioni
Walt Disney Concert Hall
Gioiello della corona del Music Center, la Disney Hall è stata inaugurata nel 2003 con recensioni entusiastiche.
La novità non si è ancora esaurita: Sia all’interno che all’esterno, si tratta di un luogo straordinario. Progettata da Frank Gehry, la sala ospita la Filarmonica di Los Angeles e la LA Master Chorale, ma il programma è sorprendentemente vario durante tutto l’anno.
Sguardo verso l’infinito al Broad
Tre parole: Infinity Mirror Rooms. Il museo d’arte contemporanea di Downtown, sempre molto popolare, ha due sale piene di specchi di Yayoi Kusama (e, fortunatamente, un nuovo sistema di prenotazione per assicurarsi un posto in quella più coinvolgente).
In altre sale del museo gratuito, la collezione di 2.000 opere del dopoguerra di Eli e Edythe Broad comprende artisti come Andy Warhol, Roy Lichtenstein, Ed Ruscha, Cindy Sherman, Barbara Kruger e Jeff Koons.
Edificio Bradbury
Varcando l’arco d’ingresso di questo edificio in mattoni, altrimenti non descritto, si viene accolti da uno splendido vicolo inondato di luce, legno, ferro e mattoni. La maggior parte dei vostri sguardi dovranno essere rivolti al piano terra (e a mezza rampa di scale), poiché il resto dell’edificio è costituito da uffici privati.
Musica classica e musical di Broadway al Music Center
Il Center Theatre Group gestisce due delle sale che compongono il complesso culturale originale di DTLA. All’estremità nord, l’Ahmanson Theatre presenta in gran parte spettacoli di Broadway in tournée, mentre il più piccolo Mark Taper Forum mette in scena una vasta gamma di nuove opere teatrali.
Sempre all’interno del Music Center, il grande Dorothy Chandler Pavilion è la sede dell’Opera di Los Angeles, oltre che di occasionali concerti ed eventi di danza.
Union Station
I viaggi in treno sono passati di moda in moda, ma l’ultima delle grandi stazioni ferroviarie americane è bella come il giorno della sua apertura. L’esterno in stile Mission della Union Station si apre in una grande sala d’attesa con piastrelle di marmo, soffitti con travi in finto legno e tocchi Art Déco.
Passeggiando per le sale e i cortili si scopre un edificio ricco di storia, di locomozione e, con l’arrivo dell’alta velocità e di un nuovo atrio, di progresso.
LEGGI ANCHE: