Downtown Miami è un quartiere moderno e culturalmente ricco, pieno di teatri, musei, gallerie, luoghi per eventi e molto altro ancora.
Argomenti trattati
In questo articolo vi sveleremo cosa vedere a Downtown Miami. Il centro di Miami ha un lungomare sull’Oceano Atlantico fiancheggiato da porti turistici, isole off-shore sia naturali che artificiali, tutte sostenute da imponenti torri architettoniche e da una o due palme.
Sebbene Downtown Miami sia la parte più antica della città e il suo indiscusso centro storico, non c’è nulla di antiquato o fuori moda. Il DT Miami si è messo al passo con i tempi ed è un quartiere moderno e culturalmente ricco, pieno di teatri, musei, gallerie, luoghi per eventi e un’abbondanza di bar e ristoranti di livello mondiale.
Mattina, pomeriggio o quando il sole sta scendendo sotto l’orizzonte, fate una crociera in barca a Downtown Miami, e vi troverete di fronte a un vero piacere. Salite a bordo di una barca al molo di Downtown e navigate sulla Baia di Biscayne o sull’Atlantico per godere di incredibili viste panoramiche dello skyline di DT Miami.
Ci sono barche per feste di quattro ore con drink e DJ, crociere con paddle boarding e kayak inclusi, gite più rilassate con soste per lo snorkeling e il nuoto, oltre a crociere con champagne al tramonto.
Per conoscere la storia di Miami, dai primi coloni nativi all’arrivo dei conquistadores spagnoli fino ai giorni nostri, visitate l’HistoryMiami Museum.
Il museo si trova nella Miami-Dade Cultural Plaza sulla 1st Street di Downtown e dispone di oltre settantamila metri quadrati di spazio espositivo da esplorare.
Per un po’ di shopping e ristoranti panoramici fate un salto al Bayside Marketplace. Il complesso commerciale, situato su Biscayne Boulevard nel centro di Miami, si affaccia su un lungomare fiancheggiato da palme e da un porticciolo pieno di barche.
Il centro commerciale a due piani è pieno di negozi e boutique di grandi firme che vendono di tutto, dalle scarpe da ginnastica firmate ai souvenir. Per un cocktail dopo il tramonto o un caffè freddo, provate il 305 Daiquiri Bar all’aperto o il Dragon’s Breath, per un’esperienza di gelato senza precedenti.
Cenate al The Knife per un’ottima bistecca in stile argentino o prendete del pesce alla griglia al Tradewinds.
Per una boccata d’aria di mare, recatevi all’Hobie Island Beach Park. Sebbene non sia la spiaggia ideale per stendere l’asciugamano e prendere il sole, è un luogo fantastico per osservare i windsurfisti che si danno da fare.
Volete provare? È possibile. Ci sono punti di noleggio delle tavole proprio sulla spiaggia o per gli spettatori sono disponibili ombrelloni e sedie.
LEGGI ANCHE: