Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: itinerario completo

Per sfruttare al meglio la vostra visita a Dubai, date un'occhiata a questo itinerario di 3 giorni a Dubai.

Non sapete cosa vedere a Dubai in 3 giorni? Dubai offre una gamma completa di attività e attrazioni per quasi tutte le età. Che siate amanti del brivido e vogliate affrontare una pista da sci al coperto a Ski Dubai o il windsurf a Palm Jumeirah, ce n’è per tutti i gusti.

Se invece preferite una giornata rilassante in spiaggia, la possibilità di curiosare in alcuni dei negozi più stravaganti del mondo o di gustare le migliori cucine mondiali, Dubai è il posto giusto anche per voi.

C’è praticamente un po’ di tutto in questa fantastica città globale! Per sfruttare al meglio la vostra visita a Dubai, date un’occhiata a questo itinerario di 3 giorni a Dubai che combina alcune delle escursioni e delle attività più interessanti della città, sia per le famiglie che per i viaggiatori di piacere.

Cosa vedere a Dubai in 3 giorni: itinerario completo

Ski Dubai

Sebbene sia inaspettatamente nel mezzo del deserto, è solo una questione di stile quando si tratta di tutte le cose sorprendenti che troverete a Dubai.

Questa incredibile struttura ospita cinque piste da sci di diversa pendenza e difficoltà, una pista per slitte e slittini, una grotta di ghiaccio e una zona di pinguini vivi (non stiamo scherzando: i pinguini King e Gentoo si aggirano periodicamente sulle piste, ovviamente lontano dagli sciatori).

Anche se non avete mai sciato o fatto snowboard, Ski Dubai offre lezioni per principianti e non.

Burj Khalifa

Naturalmente non si può visitare Dubai senza cogliere l’opportunità di salire in cima alla struttura più alta del mondo: il Burj Khalifa. Questa meraviglia dell’ingegneria moderna sovrasta il già imponente skyline di Dubai e una visita all’area di osservazione At the Top offre una vista impareggiabile della città sottostante.

IMG Worlds of Adventure

Recatevi all’IMG Worlds of Adventure, il più grande parco a tema al coperto del mondo e una delle destinazioni di intrattenimento più epiche di Dubai!

Qui troverete tutti i vostri personaggi preferiti di Cartoon Network e del franchise Marvel, mentre attraversate una zona a tema preistorico, una valle perduta e un hotel infestato. Ogni area ha le sue giostre a tema ed esperienze uniche per far divertire tutti.

cosa vedere a dubai in 3 giorni itinerario

The Green Planet

Visitate uno dei tesori più sorprendenti della città: una foresta pluviale verticale di quattro piani al coperto. L’obiettivo del Green Planet è la conservazione e l’educazione, quindi una visita qui sarà stimolante e istruttiva. Attraversate l’intera foresta pluviale visitando i diversi piani, dall’affascinante Flooded Rainforest all’impressionante Canopy all’ultimo piano.

Aquaventure Waterpark

Non c’è bisogno di asciugarsi, perché la prossima tappa prevede una visita all’Atlantis, il più famoso hotel e resort a cinque stelle di The Palm. Fate un salto all’Aquaventure Waterpark, che offre alcune delle giostre e delle attrazioni acquatiche più emozionanti del mondo. È un’esperienza davvero unica che non ha nulla da invidiare a nessun altro parco acquatico.

Lost Chambers Aquarium

All’Atlantis, The Palm, si trova anche il Lost Chambers Aquarium. Qui è possibile ammirare da vicino diversi tipi di animali marini, squali e pesci tropicali. L’acquario, ricco di divertimento, presenta 10 camere a tema con diverse forme di vita marina provenienti da tutto il mondo e molte attività informative e di intrattenimento.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Cosa vedere ad Amsterdam in 3 giorni: itinerario completo

Si può viaggiare con un neonato? Consigli per un’esperienza senza stress

Leggi anche