Cosa vedere a Dubai in 2 giorni: l’itinerario completo

Non sapete cosa vedere in due giorni? Ecco un pratico itinerario per aiutarvi.

Non sapete cosa vedere a Dubai in 2 giorni? Niente paura, vi copriamo con un itinerario che saprà conquistarvi!

Cosa vedere a Dubai in 2 giorni: giorno 1

Il Dubai Mall è la seconda attrazione più nota di Dubai, dopo il Burj Khalifa.

Se dovete visitare un solo centro commerciale durante il vostro viaggio a Dubai, vi consiglio di scegliere questo.

Con l’acquario più grande del mondo e fontane danzanti che farebbero sembrare insignificanti le vostre capacità di ballo, il Dubai Mall è attualmente il secondo centro commerciale più grande del mondo! Se non siete lì per lo shopping, fate almeno un salto nelle due attività citate, molto apprezzate sia dai bambini che dagli adulti.

La Moschea di Jumeirah, situata nell’area di Jumeirah, ospita visite guidate per turisti e residenti per aiutarli a comprendere la cultura e la religione degli Emirati. I biglietti costano solo 25 AED (circa 7 dollari) e comprendono una colazione leggera. Gli orari delle visite alla moschea di Jumeirah sono le 10.00 e le 14.00 tutti i giorni tranne il venerdì.

Tenete presente che gli Emirati Arabi Uniti sono un Paese modesto e la visita a un luogo religioso deve essere fatta con un abbigliamento rispettabile che copra braccia, gambe e capelli per le signore.

Cosa vedere a Dubai in 2 giorni: giorno 2

Ovviamente non si può visitare gli Emirati Arabi Uniti e perdersi la capitale del nostro Paese! Mentre Abu Dhabi è la capitale, Dubai è più conosciuta. Tuttavia, Abu Dhabi offre una serie di attività e attrazioni da vedere che troverete in questa guida definitiva di Abu Dhabi.

Potete scegliere di esplorare l’emirato da soli o prenotare un tour con una guida per la Grande Moschea dello Sceicco Zayed. Questa è l’ottava moschea più grande del mondo ed è abbastanza grande da richiedere almeno 3 ore per essere esplorata. L’architettura è sicuramente da ammirare.

Se iniziate a elencare le attrazioni di Dubai o a creare una lista di visite turistiche a Dubai, avrete troppe cose da fare ma non abbastanza giorni.

Atlantis è uno dei principali luoghi turistici di Dubai, noto per alcuni ristoranti di proprietà di chef famosi e per le camere perdute. A mio parere, è un’ottima opzione se cercate cose da fare a Dubai con i bambini. I bambini apprezzeranno molto gli incontri con i delfini e l’osservazione delle creature marine durante il tour delle Lost Chambers.

Per un’opzione più economica, The Pointe è uno dei luoghi più cool di Dubai. Non solo ci sono catene di fast-food e ristoranti tra cui scegliere, ma anche la vista su Atlantis è bellissima. Se vi trovate lì durante il fine settimana, potreste avere la fortuna di assistere a un paio di spettacoli di artisti locali e ad attività per bambini.

LEGGI ANCHE:

Condividi