Questo pratico itinerario vi suggerisce le attrazioni più belle da vedere a Dubai.
Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere a Dubai in 4 giorni? Vi sveliamo una serie di attività imperdibili.
Il cibo di strada a Dubai è il modo migliore per esplorare qualsiasi città a livello locale.
Essendo un Paese che ospita più dell’80% degli espatriati e solo il 20% circa della popolazione locale, qui troverete cucine che sono un mix di cibo indiano, egiziano, libanese, turco, pakistano e filippino.
Il Dubai Mall è la seconda attrazione più nota di Dubai, dopo il Burj Khalifa.
Se dovete visitare un solo centro commerciale durante il vostro viaggio a Dubai, vi consiglio di scegliere questo.
Con l’acquario più grande del mondo e fontane danzanti che farebbero sembrare insignificanti le vostre capacità di ballo, il Dubai Mall è attualmente il secondo centro commerciale più grande del mondo! Se non siete lì per lo shopping, fate almeno un salto nelle due attività citate, molto apprezzate sia dai bambini che dagli adulti.
La prossima tappa del nostro itinerario a Dubai è il Desert Safari. È quasi imperdibile nell’elenco delle cose da fare a Dubai, ed è per questo che vi suggerisco di andarci dopo aver sperimentato due dei migliori luoghi da visitare a Dubai.
Per darvi una breve descrizione di ciò che accade esattamente in un safari nel deserto è che per prima cosa si viene portati nel deserto.
Il vero deserto. Senza edifici e negozi e pieno di sabbia ovunque.
Il quarto giorno tra i migliori luoghi da visitare a Dubai in famiglia, in coppia o da soli è quello di informarsi sulla religione del Paese. A Dubai si segue prevalentemente l’Islam e le leggi sono fatte in base alla Sharia.
La Moschea di Jumeirah, situata nell’area di Jumeirah, ospita visite guidate per turisti e residenti per aiutarli a comprendere la cultura e la religione degli Emirati. I biglietti costano solo 25 AED (circa 7 dollari) e comprendono una colazione leggera. Gli orari delle visite alla moschea di Jumeirah sono le 10.00 e le 14.00 tutti i giorni tranne il venerdì.
Tenete presente che gli Emirati Arabi Uniti sono un Paese modesto e la visita a un luogo religioso deve essere fatta con un abbigliamento rispettabile che copra braccia, gambe e capelli per le signore.
LEGGI ANCHE: