Quando si vuole intraprendere un viaggio avventura, che sia con la famiglia o con gli amici, tra i posti più ambiti vi è senza dubbio l’Islanda.
Argomenti trattati
Quando si vuole intraprendere un viaggio avventura, che sia con la famiglia o con gli amici, tra i posti più ambiti vi è senza dubbio l’Islanda. Questo Paese è, infatti, molto famoso per i suoi meravigliosi paesaggi, ma anche per la sua grande offerta di tour avventurosi e carichi di adrenalina. Dopo aver organizzato il periodo e la durata del viaggio in Islanda, è bene organizzare al meglio un tour di tutti i posti da vedere e tutte le attività da fare durante la vacanza. Per fortuna, in Islanda non mancano assolutamente né l’uno né l’altro: il Paese è ricco di luoghi meravigliosi da scoprire e da vedere almeno una volta nella vita. Tra la città di Reykjavik, il vulcano Kerid, l’aurora boreale e moltissime altre idee, ecco come organizzare al meglio un perfetto tour in Islanda con 6 tappe da non perdere assolutamente.
Reykjavík è una delle mete preferite quando si va in Islanda. La città è considerata la più grande della nazione, qui vive la maggior parte della popolazione islandese. Oltre alle bellezze interne, che è possibile visitare tramite tour organizzati, degni di grande ammirazione sono i confini della città, ricchi di costiere spettacolari, ghiacciai, vulcani e meravigliose spiagge.
All’interno del famoso vulcano Kerid, che si trova sul lato meridionale dell’isola, è possibile ammirare un meraviglioso lago vulcanico antico di 3000 anni.
Si tratta delle terme naturali più famose al mondo. La laguna blu accoglie ogni anno più di 1,3 milioni di visitatori.
Tra le cose da fare durante un viaggio in Islanda, non può mancare andare ad ammirare l’aurora boreale. Si tratta di un fenomeno unico e imperdibile nel suo genere, che può riprodursi soltanto in pochissimi altri posti del mondo. Esistono moltissimi tour per vedere l’aurora che variano da viaggi veloci a pernottamenti per una notte, magari in cabine sotto le stelle, dove è possibile ammirare la meraviglia del fenomeno.
Posizionata lungo la costa occidentale della nazione, la penisola di Snæfellsnes è molto conosciuta per la sua grande varietà di bellezze naturali. Ciò che rende questo luogo così noto in tutto il mondo, è la ricca concentrazione di quasi tutte le meraviglie naturali presenti in Islanda. Qui è possibile ammirare le spiagge di sabbia dorata, rosa, nera o bianca, il Monte Kirkjufell, il vulcano Snæfellsjökull e molto altro ancora.
Quando si organizza un viaggio in Islanda, una delle mete più gettonate è sicuramente la grotta di Raufarhólshellir. Situata a soli 30 minuti dai più famosi hotel di Reykjavík, la grotta offre la possibilità di ammirare uno dei tunnel scavati dalla lava d’Islanda, che si estende per circa 1400 metri. Il posto è facilmente accessibile e permette, accompagnati da alcuni tour organizzati o gruppi di escursione, di ammirare il paesaggio e le meravigliose stalattiti vulcaniche che si estendono per tutto il territorio.