Cosa vedere a Firenze all’aperto: le attività più belle

Voglia di scoprire le meraviglie di Firenze? Ecco tutto ciò che potrete vedere all'aperto.

Non sapete cosa vedere a Firenze all’aperto? Vi suggeriamo solo alcune delle attività più belle in assoluto. Queste attrazioni sapranno conquistarvi!

Cosa vedere a Firenze all’aperto: le attività più belle

Fiume Arno

Un giro in acqua è più rinfrescante che arrostirsi sotto il sole di Firenze.

I tour vi offrono la possibilità di provare il paddleboarding su uno dei fiumi più famosi del mondo.

Potrete passare sotto il famoso Ponte Vecchio e vedere la città dall’acqua, senza essere interrotti dalla folla o dal caldo. Un’occasione da non perdere per chi è annoiato dai musei, con in più una bella storia e foto di alto livello.

Giardino Bardini

Se siete alla ricerca di un po’ di spazio verde ma volete evitare la folla, ci sono altri giardini in cui passeggiare oltre a quello di Boboli. Il Bardini ha due ingressi, uno nel quartiere di San Niccolò, appena dopo il Ponte alle Grazie, e l’altro su Costa San Giorgio.

Passeggiate attraverso l’uliveto o, se siete fortunati, visitatelo in aprile, quando il magnifico arco di glicine viola è in fiore. Ancora meglio, in cima alla scalinata barocca, troverete la stessa vista sulla città, ma potrete godervela sorseggiando un bicchiere di vino nel piccolo bar che si trova lì.

Piazza Santo Spirito

Firenze è piena di splendide piazze pubbliche ma, con tutti i visitatori, non molte vi offriranno un assaggio della vera vita cosmopolita della città. Per questo, attraversate il fiume fino alla più tranquilla Piazza Santo Spirito: sede di mercati di strada al mattino e di bar e ristoranti pieni di gente del posto la sera, è la preferita dai locali.

Entrate nella chiesa per trovare pace e tranquillità o sedetevi sui gradini per osservare la gente. Se volete ammirare la vista più spettacolare, prendete un drink sul balcone dell’Hotel Palazzo Guadagni.

Colline di Fiesole

La bellezza di Firenze è innegabile, ma se volete esplorare le colline più tranquille, recatevi a Fiesole. Un breve viaggio a nord della città con l’autobus pubblico (numero 7) vi porterà all’apice di questa città collinare che domina la valle di Firenze e offre una vista mozzafiato.

Negozi e mercati di pelle

Oltre che per l’arte, le banche e gli intrighi politici, la Firenze rinascimentale era famosa per la lavorazione del cuoio. Questa tradizione sopravvive oggi, ovunque, dalle bancarelle di San Lorenzo ai negozi di alta gamma. Se volete acquistare una nuova cintura o un paio di guanti, potete recarvi alla scuola di cuoio dietro la chiesa di Santa Croce o trovare Massimo Leather per le giacche e La Pelletteria Artigiana Viviani per le borse.

LEGGI ANCHE:

Condividi