Vi copriamo con quattro destinazioni a cui non dovreste assolutamente rinunciare.
Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere in California? Vi copriamo con quattro destinazioni a cui non dovreste assolutamente rinunciare. Il Golden State si chiama così per un motivo preciso. Le diverse offerte culturali e geografiche della California, le città vivaci e le scene culinarie acclamate dalla critica sono davvero il punto di riferimento per i viaggiatori.
Che si tratti di fare escursioni in uno dei tanti parchi panoramici dello Stato, di assaggiare le bollicine nelle valli del nord, di rilassarsi sulle coste assolate o di camminare sulle orme delle star di Hollywood, la California è davvero uno spettacolo da vedere.
Uno dei parchi nazionali più popolari del Paese si trova a circa 170 miglia a est di San Francisco. Il Parco Nazionale dello Yosemite offre tutte le attività avventurose possibili, da quelle a basso impatto come la pesca e il bird-watching a quelle più temerarie come l’arrampicata e il rafting.
San Francisco brulica di vita ovunque si vada. Che stiate sfrecciando su un cable car, esplorando uno dei tanti quartieri culturalmente eclettici della città, ammirando le imponenti sequoie vicino all’iconico Golden Gate Bridge o tuffandovi nella sua scena gastronomica di fama mondiale (qui troverete decine di ristoranti stellati Michelin), l’energia di San Francisco è sempre decisamente elettrica.
San Diego è la California del Sud al suo meglio (clima caldo tutto l’anno, infinite distese di coste adatte al surf e alcuni dei migliori piatti messicani degli Stati Uniti). Durante il giorno, visitate attrazioni turistiche come il Balboa Park (dove si trovano molti dei musei della città), il Museo USS Midway (ospitato in una portaerei) e lo Zoo di San Diego (considerato uno dei migliori zoo del Paese).
A cavallo del confine tra California e Nevada, a circa 40 miglia da Reno, il lago Tahoe è uno dei più grandi tesori della California settentrionale. Indipendentemente dal periodo in cui lo visitate, troverete molti modi per godervi l’aria aperta. In inverno, le montagne innevate del lago Tahoe richiamano gli sciatori, mentre in estate gli abitanti del luogo noleggiano barche a frotte per rilassarsi sul lago.
LEGGI ANCHE: