Le cose da fare e da vedere sono innumerevoli, ma queste opzioni che abbiamo scelto vi lasceranno davvero a bocca aperta. Ecco quali sono.
Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere in Canada? Un viaggio qui vi garantirà un’esperienza indimenticabile e straordinaria. Le cose da fare e da vedere sono innumerevoli, ma queste opzioni che abbiamo scelto vi lasceranno davvero a bocca aperta. Ecco quali sono.
Immersa tra i contrafforti delle Montagne Rocciose canadesi, questa piccola città di montagna dell’Alberta attira sia gli appassionati della natura che gli amanti del lusso. I visitatori possono trascorrere le loro giornate sciando o facendo escursioni nel Parco Nazionale di Banff e galleggiando lungo il fiume Bow, prima di ritirarsi in uno dei numerosi e sfarzosi hotel per una terapia termale.
Non si possono tralasciare le gite giornaliere ad attrazioni popolari come il Columbia Icefield e il Moraine Lake, rinomato per le sue acque turchesi.
Essendo il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose canadesi, Jasper è pronta per essere esplorata. Quando non state facendo un’escursione nel Maligne Canyon, un rafting sul fiume Athabasca o scattando foto di Spirit Island, potete godervi una vista a volo d’uccello dello splendido scenario dal Jasper SkyTram. Tenete gli occhi aperti per le 53 specie di mammiferi che popolano questo parco dell’Alberta, tra cui orsi neri, alci e pecore bighorn.
Un viaggio a Vancouver è all’insegna della vita all’aria aperta. Gli abitanti di Vancouver trascorrono le giornate sciando su Grouse Mountain, nuotando a Kitsilano Beach e passeggiando nel vasto Stanley Park. Inoltre, questa città della Columbia Britannica offre numerose attrazioni culturali, tra cui musei e mercati all’aperto (da non perdere Granville Island).
Montreal è una città di giustapposizioni: i grattacieli si scontrano con l’architettura del XVII secolo della Vecchia Montreal, mentre i suoni familiari dell’inglese si mescolano con il brusio straniero del francese. Visitate la Vecchia Montreal per avere un assaggio dell’Europa (pensate: bella architettura e strade acciottolate), poi dirigetevi verso le attrazioni moderne, come il Museo di Belle Arti di Montreal.
Un viaggio in Europa potrebbe non rientrare nel vostro budget, ma una visita a Quebec City sì. Questa città canadese affascina i suoi visitatori con i suoi pittoreschi edifici secolari che costituiscono la Vecchia Québec, patrimonio mondiale dell’UNESCO.
LEGGI ANCHE: