Le case colorate dei villaggi, disposte su scogliere a terrazze, i profumati limoneti, il delizioso cibo appena fatto e le acque turchesi fanno di questo luogo un posto da sogno.
Argomenti trattati
Se non sapete cosa vedere in Costiera Amalfitana, siamo pronti a consigliarvi alcune località che vi lasceranno a bocca aperta! Ecco alcune destinazioni a cui non dovreste assolutamente rinunciare.
Sorrento è il punto di partenza (o di arrivo) della Costiera Amalfitana e credo che sia proprio questo a renderla estremamente popolare, soprattutto in estate.
Detto questo, è bellissima e una delle cose più facili e migliori da fare in Costiera Amalfitana.
Per non confonderci le idee, tecnicamente il punto di partenza e di arrivo è a Punta Campanella. Detto questo, le strade principali per la guida terminano intorno a Sorrento e, visto che guidare in Costiera Amalfitana è spaventoso nel migliore dei casi, Sorrento è probabilmente la scelta migliore per la partenza/arrivo.
Positano è la quintessenza della Costiera Amalfitana, con splendidi panorami e deliziose case color pastello. Con una bellissima spiaggia sabbiosa, affollati bar sul mare, una vita notturna ancora più movimentata e boutique di lusso, Positano è comprensibilmente un luogo dove spendere un po’ e regalarsi un po’ di coccole!
Se desiderate una rapida fuga dalla folla impazzita, recatevi a Fiordo di Furore, l’unico fiordo d’Italia. Questa spiaggia, molto fotografata, è tipicamente tranquilla e assolutamente meravigliosa! Anche se non è il posto più facile da raggiungere (pensate alle scale ripide), ne vale sicuramente la pena, ve lo assicuro.
Questa non è tecnicamente la “Costiera Amalfitana”, ma l’affascinante (e probabilmente romantica) isola di Capri è una breve gita di un giorno dalla Costiera Amalfitana e una visita assolutamente da fare quando si è in zona.
Un altro paese più tranquillo e rilassato della Costiera Amalfitana è Praiano. Un tempo nota per la produzione di seta e per essere stata una residenza estiva dei duchi di Amalfi, Praiano è oggi una splendida località di villeggiatura e un centro artistico.
Raggiungete la spiaggia rocciosa di La Gavitella e ammirate le splendide viste che vi si presentano. Inoltre, trascorrete un po’ di tempo in silenzio nella chiesa della Parrocchia di San Gennaro – è davvero incredibile! qualcosa.
LEGGI ANCHE: