Con queste opzioni, vi garantiamo che il vostro viaggio in Etiopia con i bambini sarà a dir poco divertente.
Argomenti trattati
Se non sapete cosa vedere in Etiopia con i bambini, preparatevi a scoprire alcune attività meravigliose. L’Africa è sicuramente uno dei luoghi migliori per esplorare e viaggiare con i bambini. Senza dubbio, è ricca di cultura, ha comunità diverse e innumerevoli meraviglie naturali.
Il numero di cose da fare e di luoghi da visitare è semplicemente infinito.
Tuttavia, quando i viaggiatori parlano dell’Africa, non è frequente sentire parlare dell’Etiopia come destinazione principale. Di solito, emergono prima i Paesi del Sudafrica, dell’Egitto e del Kenya.
Nonostante la mancanza di attenzione da parte dei viaggiatori, l’Etiopia non è da meno.
Questo misterioso Paese del Corno d’Africa è un luogo speciale del pianeta con tanta bellezza. Il Paese non solo vanta una storia incomparabile, considerata tra le più ricche della regione, ma anche un’affascinante fauna selvatica. La sua gente è tra le anime africane più amichevoli. Con tutti questi elementi, vi garantiamo che il vostro viaggio in Etiopia con i bambini sarà a dir poco divertente.
Devo dire che la fauna etiope è tra le più sottovalutate dell’Africa. Eppure, chi ha visitato l’Etiopia ha scoperto che si tratta di un’ottima destinazione faunistica. Il Parco nazionale del Simien, infatti, non offre solo siti mozzafiato, ma anche una straordinaria varietà di animali selvatici. Voi e i vostri bambini potrete fare l’avvistamento della vostra vita.
Tra gli animali che molto probabilmente incontrerete nei dintorni e all’interno del parco, ci sono i rari e famosi lupi etiopi, i walia, le scimmie gelada e i babbuini.
La fauna sottovalutata dell’Etiopia non è solo isolata nelle montagne. Il lago più grande del Paese ospita anche numerosi uccelli, il che lo rende un ottimo sito per il birdwatching, tra i migliori in Africa.
I bambini possono fotografare gli uccelli, fare trekking sulle rive del lago o visitare i circa 20 monasteri e chiese sparsi sulle isole del lago. Anche un giro panoramico in barca sarà un’attività ideale per la famiglia.
L’acqua che sgorga dal lago Tana alimenta il grande Nilo Azzurro, che dà alle cascate del Nilo Azzurro la sua possente nebbia, conosciuta localmente come Tisisat o fuoco fumante. Durante la stagione umida, questa cascata offre a chiunque panorami rari ma stupefacenti.
Con l’accompagnamento di una guida locale, un’escursione a questa straordinaria attrazione turistica naturale è d’obbligo.
Addis Abeba è la capitale dell’Etiopia. Il fatto di essere la capitale conferisce alla città un posto speciale per i viaggiatori. È il luogo migliore per sperimentare la cultura etiope ed è anche il posto migliore per i bambini per imparare la storia del Paese. Qui si trovano strutture incredibili e chiese secolari.
Quando ci si trova in Etiopia, non c’è posto migliore del Museo Nazionale dell’Etiopia per imparare e istruirsi sulla storia e la cultura del Paese. Chiunque, soprattutto i bambini interessati alla storia, alla cultura e alla religione del mondo, troverà una visita a questo museo un vero piacere. Contiene armi e reliquie di varie religioni.
Ma tra le sue collezioni più preziose e degne di nota c’è la copia di Lucy, uno scheletro femminile della preistoria considerato uno dei nostri più celebri antenati antichi.
LEGGI ANCHE: