Quando viaggi in Ghana, i migliori luoghi da visitare includono i castelli e le fortezze del periodo della schiavitù, oltre a Accra, Kumasi, la Mole e i parchi nazionali, comprese le spiagge di Busua e Kokrobite. Una volta che hai scelto dove andare, scegli il periodo e pianifica il tuo viaggio.
La costa atlantica è costeggiata da fortezze costruiti dalle potenze europee durante il XVII secolo. Il castello di Cape Coast è stato costruito per il commercio degli schiavi ed è una delle fortezze più mastodontiche del Ghana.
Il castello di St George è un castello non molto lontano da Cape Coast.
E’ un villaggio pittoresco di pescatori ed è la casa di alcune grandi attrazioni.
Accra, la capitale, è una città con circa 2 milioni di abitanti e una delle capitali più sicure dell’Africa. E’ un mix tra moderni edifici, baracche e castelli, con i suoi mercati che offrono prodotti tipici.
Il Ghana è conosciuto per i suoi parchi nazionali dalla fauna selvaggia, come il Parco Nazionale di Mole che si trova a nord ovest. Un parco nel quale puoi vedere bufali, rinoceronti, antilopi, elefanti, facoceri, e se sei fortunato, anche i leopardi. Ci sono più di 250 specie di uccelli da ammirare.
Le spiagge sono luoghi paradisiaci in cui si riversano i turisti per ammirare le bellezze delle spiagge e tuffarsi nel mare.