Argomenti trattati
Non sapete cosa vedere in Inghilterra? In questo articolo troverete una breve selezione di attrazioni e località tanto comuni quanto straordinarie.
Cosa vedere in Inghilterra: guida alle località più belle
Lake District
Il Lake District è il più recente sito protetto dall’UNESCO del Regno Unito…
e giustamente è bellissimo.
Come si può intuire dal nome, il Lake District è ricco di laghi tranquilli, splendide catene montuose e un’infinità di piccoli villaggi da esplorare.
Corfe Castle
Corfe Castle è uno degli insediamenti più antichi che abbia visitato in Inghilterra… la gente vive qui da oltre 8.000 anni. È un vero e proprio ritorno al passato e vi sembrerà di aver fatto un salto indietro di 1.000 anni in un mondo inglese antico.
È davvero così.
Una volta qui, fate una passeggiata nel castello di Corfe, gironzolate per le piccole boutique e prendete un delizioso arrosto domenicale al Mortons House Restaurant.
Cambridge
Cambridge ha sempre un debole per me. È una città relativamente piccola, perfetta da esplorare in pochi giorni. Una volta qui, assicuratevi di salire alla Chiesa di Santa Maria la Grande, dove potrete salire sulla torre e godere di una vista incredibile sulla città (fate solo attenzione al suono delle campane, che fa tremare la torre).
Inoltre, non dimenticate di fare un salto al Kings College e all’incredibile cappella che incute timore. All’interno della cappella si possono ancora scorgere i “graffiti” dell’esercito di Oliver Cromwell, ancora oggi visibili.
Inoltre, non perdete di vista l’enorme paravento in legno all’interno della cappella: fu regalato da Enrico VIII (quello che aveva sei mogli) ad Anna Boylen ed è una delle caratteristiche più sorprendenti al centro della cappella.
Bristol
Bristol è una di quelle città che mi hanno totalmente sorpreso. La mia prima visita a Bristol è stata un po’ deludente (devo essere sincera). Credo di non aver trovato la mia “tribù” di cose che mi piacciono durante la mia prima visita… tutta colpa mia, ovviamente!
Per fortuna, ero determinata a dare a Bristol un’altra possibilità, armata di molte più informazioni sul tipo di posti che mi sarebbero piaciuti. Mi sono innamorata subito della città, che si colloca tra i migliori luoghi da visitare in Inghilterra.
LEGGI ANCHE: