Cosa vedere in Irlanda: 5 luoghi di interesse da visitare

Scoprite cosa vedere in Irlanda, tra i principali luoghi di interesse e posti magici da visitare!

L’Irlanda, “isola di smeraldo”, è un paese magico, pieno di luoghi da scoprire. Ma quali sono i principali posti da visitare assolutamente e da non perdere? Scoprite cosa vedere in Irlanda tra i luoghi di interesse.

Cosa vedere in Irlanda: luoghi di interesse da visitare

Siete alla scoperta dell’Irlanda? Dalla birra Guinness ai monumenti principali ai luoghi di interesse, scoprite i posti magici da scoprire in Irlanda e cosa vedere e visitare.

Belfast

La capitale dell’Irlanda del Nord non può mancare tra i luoghi di interesse da visitare in Irlanda. Visitate il mercato Saint George per godervi l’atmosfera locale e assaggiare i piatti tipici. Andate al Crown Bar, il pub più antico della città, conosciuto per il suo stile iconico vittoriano.

Infine, concludete con una passeggiata intorno al Cathedral Quarter, famoso per i graffiti politici di West Belfast, oppure al Commercial Court, un vicolo decorato con ombrelli pendenti dall’alto.

Galway

Una città di mare, con moli pittoreschi e case colorate: questo e molto altro è Galway, la città Capitale Europea della Cultura nel 2020 affacciata sull’Oceano Atlantico. L’affascinante cittadina non poteva mancare: cosa vedere in Irlanda, da visitare assolutamente ci sono il Lynch’s Castle, uno dei palazzi medioevali meglio conservati del paese, e la chiesa di St Nicholas, un vero capolavoro.

Waterford

La città di Waterford, nel Sud del paese, è tra le cose da vedere in Irlanda e luoghi di interesse da visitare. Qui ospita a fabbrica e lo showroom della Cristalleria Waterford, una laboratorio attiva dal 1700.

Dunmore Cave

Dunmore Cave, un complesso di grotte e caverne davvero spettacolare, all’interno si trova anche la Market Cross, che è considerata la stalagmite più alta d’Europa. All’interno la temperatura è tra i 7 ed i 12 gradi.

Il Selciato del Gigante

Unico sito UNESCO nell’Irlanda del Nord, il Selciato del Gigante è una tappa da non perdere assolutamente, tra le cose da vedere. Situato nella Contea di Antrim, secondo la leggenda, i suoi resti provengono da un percorso costruito da un gigante.

Ponte di corda di Carrick-a-Rede

Perfetto per chi ama l’avventura e il brivido, il ponte di corda di Carrick-a-Rede è diventato una delle destinazioni più popolari dell’Irlanda. Il ponte, che collega la costa irlandese a Carrick Island, è lungo 20 metri e ed è sospeso a 25 metri sul livello del mare.

Scogliere di Moher

Tra i luoghi di interesse da visitare in Irlanda ci sono le Scogliere di Moher. La combinazione di scogliere bianche e coste frastagliate dà vita ad un paesaggio indimenticabile, tra i più belli al mondo. Immancabile la vista mozzafiato sulla baia di Galway.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

La Signora in Giallo: i paesi del Maine che hanno ispirato la serie a Cabot Caive

Cosa sono i Tracking Device: come funzionano per non perdere la valigia

Leggi anche