Argomenti trattati
Sapete cosa vedere in Nuova Zelanda? Con un’infinità di bellezze naturali e cultura da esplorare, sono tante le cose incredibili e migliori da fare in Nuova Zelanda. Non importa se siete escursionisti, appassionati di storia o semplicemente buongustai con la pancia che brontola, la Nuova Zelanda è il posto giusto per voi.
L’unico problema di avere così tante cose belle e migliori da fare in Nuova Zelanda è che può essere difficile ridurre tutti i posti. Tuttavia, questo è quasi essenziale se state visitando la Nuova Zelanda solo per una vacanza o un soggiorno. È proprio per questo che ho voluto condividere alcune delle migliori cose da fare in Nuova Zelanda durante il vostro prossimo viaggio. L’intero Paese è ricco di luoghi straordinari di cui sono certa vi innamorerete.
Cosa vedere in Nuova Zelanda: tra cultura e attrazioni meravigliose
Visitare l’adrenalinica Queenstown
Sempre sul versante sud-occidentale dell’Isola del Sud si trova Queenstown. Un’altra città, un’esperienza completamente diversa. Queenstown è la capitale dell’avventura del Paese, quindi fermatevi qui per scaricare l’adrenalina con un paracadute o un bungee jumping. Potete anche provare lo Shotover Canyon Swing, il salto dalla scogliera più alto del mondo.
Se visitate l’inverno o la primavera e non siete amanti dell’adrenalina, potete anche dare un’occhiata alla famosa scena sciistica di Queenstown.
È un luogo molto divertente da visitare e una delle cose migliori da fare in Nuova Zelanda se amate le emozioni forti!
Girare per la splendida Dunedin
Dunedin è una città dal patrimonio misto scozzese e maori, situata sulla costa sud-orientale dell’Isola del Sud. Vale la pena visitare questo cocktail culturale di città; la sua architettura vittoriana ed edoardiana è straordinaria, così come la sua fauna. Non perdetevi i rari pinguini dagli occhi gialli, che è meglio avvistare durante un’escursione a piedi o in bicicletta nell’adiacente penisola di Otago.
Ammirate la splendida Christchurch
Christchurch ha una storia ricca e incredibile (e vale la pena visitarla quando si visita l’Isola del Sud). Inoltre, assicuratevi di visitare l’International Antarctic Centre, di passeggiare per New Regent Street e di mangiare un boccone al The Noisy Lobster che, come si può intuire, serve una deliziosa aragosta in città.
Escursione nel Parco nazionale Abel Tasman
A nord-ovest dell’Isola del Sud si trova la spiaggia paradisiaca di Abel Tasman. Credetemi, vale la pena di mettere la sabbia in macchina per questo posto. Le spiagge sono dorate, l’acqua è incredibilmente blu ed è circondata da una vegetazione lussureggiante. Che vogliate fare escursioni lungo il sentiero costiero, andare in kayak alla ricerca di foche e delfini o semplicemente rilassarvi sulla sabbia, questo incredibile luogo di bellezza è da non perdere.
LEGGI ANCHE: