Dimentica quello che le canzoni ti dicono sui tulipani e la primavera – l’autunno è il tempo in cui Amsterdam fiorisce. Man mano che gli alberi perdono le foglie, l’Olanda si veste di una nuova luce e di nuovi colori.
Gli abitanti di Amsterdam amano godersi ogni momento di questa stagione, quindi ci sono molte cose da scoprire, come i caffè, i parchi e le passeggiate lungo i canali.
Se ti trovi in Olanda in ottobre, ecco cosa vedere.
Una passeggiata lungo i canali è il modo migliore per godere della città.
Ammira i suoi canali, come Herengracht, Keizersgracht and Prinsengracht.
Il Vondelpark, a sud ovest del centro, è un altro luogo ideale per vedere le foglie cadere. altri grandi spazi verdi sono Beatrixpark, Sarphatipark, e l’Oosterpark.
Riaperto dopo una rinnovazione di quasi 10 anni, il Rijksmuseum è casa di pittori quali Rembrandt, incluso il suo The night watch, oltre ad altri grandi maestri come Frans Hals e Jan Steen sino a Ferdinand Bol e Jan Vermeer.
Il museo dell’Hermitage di Amsterdam offre servizi in ceramica e porcellana dalla collezione dell’Hermitage di San Pietroburgo.
Il Verzetsmuseum che si trova a Plantage Kerklaan è un museo molto affascinante che offre un panorama sull’occupazione nazista.