La Scozia è ricca di paesaggi da cartolina e attrazioni a cui non rinunciare. Ecco una selezione di ciò che potrete vedere qui.
Argomenti trattati
Cosa vedere in Scozia? Ebbene, se pensate alla Scozia, anche solo per un momento, è più che probabile che vi vengano in mente immagini del Mostro di Loch Ness, di Highlander in tartan con il kilt, di cornamuse squillanti, di paesaggi magnifici, di arruffati bovini delle Highland, di castelli spettrali e, naturalmente, del luogo di nascita del golf.
Tutti questi elementi sono parte integrante del tessuto che rende la Scozia così unica. Il Paese si presta a essere viaggiato ed esplorato in molti modi diversi. Si possono visitare i castelli e i favolosi campi di battaglia dove i feroci clan combattevano contro gli inglesi.
Si possono seguire le orme di illustri re e regine. Oppure potete seguire le tracce letterarie percorse da personaggi come Sir Walter Scot e Robbie Burns.
La fortezza più famosa della Scozia, il Castello di Edimburgo ha giocato un ruolo dominante nello skyline della città fin dal regno di re Davide I, nel XII secolo. Per una buona ragione, è il monumento nazionale più popolare del Paese.
Arroccato sulla spina di un vulcano spento, lo spettacolare castello offre una splendida vista sui punti di riferimento della città, tra cui Princes Street, il Royal Mile e il Palazzo di Holyroodhouse, che si trova all’estremità del Royal Mile.
Se si pensa a Loch Ness, vicino alla piccola città di Inverness, è probabile che si immagini il mitico mostro che, secondo la leggenda, ha fatto del lago la sua casa per innumerevoli secoli. Per una rappresentazione accuratamente dettagliata del mostro, non c’è luogo che riesca ad alimentare la leggenda meglio del Drumnadrochit Hotel’s Loch Ness Exhibition.
A circa 23 km a nord di Glasgow, all’interno del Parco Nazionale Trossachs, si trova il lago più grande della Gran Bretagna: Loch Lomond. Con le sue abbondanti riserve di salmoni, trote e coregoni, è un luogo estremamente popolare per i pescatori di tutto il mondo. Circondato da spettacolari pendii montuosi e torrenti, è anche meta di escursionisti, gitanti e appassionati di sport acquatici.
L’Isola di Skye, nota come “Cloud Island” (Isola delle nuvole) a causa delle pesanti nebbie che spesso la ricoprono e anche con il nome vichingo di “Sküyo”, è la più grande delle isole interne del Paese. È una destinazione estremamente popolare tra gli amanti della natura, e il paesaggio montano selvaggio e amoroso, insieme alle verdi radure e grotte, alle bellissime cascate e alle spiagge sabbiose, il tutto racchiuso in un’isola lunga solo 80,5 km e larga 15 km (al centro), contribuiscono ad accrescere il fascino generale.