Argomenti trattati
Quello che rende il Texas uno Stato davvero molto particolare e variegato dal punto di vista turistico è, sicuramente, la sua estensione. Il suo territorio, infatti, ha un’area di quasi 700 mila chilometri quadrati e questo offre la possibilità di avere tanto da vedere e per tutti i gusti.
Vediamo, quindi, qualche suggerimento su dove andare.
Cosa vedere in Texas: la natura
Se ci si chiede cosa vedere in Texas, non si può non rispondere che è obbligatorio partire dalla bellezza suggestiva dei suoi paesaggi naturali, a cominciare dai suoi meravigliosi parchi.
Il Parco Nazionale di Big Bend, che si trova ai confini con il Messico, è di grande interesse sia dal punto di vista della fauna che della vegetazione che ospita.
Percorrere gli itinerari al suo interno permette di ammirare dei paesaggi di rara bellezza, sia di giorno che di notte, quando si rivela anche il luogo ideale per osservare il cielo limpido e pieno di stelle.
Un altro luogo da consigliare di vedere in Texas è il Canyon di Palo Duro: un ambiente molto affascinante che si racconta con i colori che si creano sulle rocce con il mutare della luce del sole nel corso della giornata e, in particolare, al tramonto.
Cosa vedere in Texas: la zona costiera
La costa del Texas, lunga circa 350 miglia, mette a disposizione molte interessanti località. Tra queste c’è Galveston: meta balneare ben organizzata per il turismo con le sue ampie spiagge, ma non solo. E’, infatti, anche ricca di musei, tra cui il Bryan Museum e il Texas Seaport Musem con la sua esposizione di bellissime navi d’epoca.
Un’altra città costiera da visitare è Rockport con il suo suggestivo piccolo porto. Qui si trova anche il Museo Marittimo del Texas.
Cosa vedere in Texas: le città più famose
Tra le altre località da vedere in Texas c’è, senza dubbio, la città di San Antonio, dove c’è la famosa Missione di Alamo. A questa si deve aggiungere un’altra importante citta texana e cioè Dallas dove è d’obbligo visitare il John Fitzgerald Kennedy Memorial.
Un’altra città da scegliere quando si deve decidere cosa vedere in Texas è Houston, dove si trova lo Space Center: al suo interno, tra le altre cose, si può viaggiare virtualmente per arrivare su Marte, oltre ad ammirare il razzo con cui gli astronauti americani sono andati sulla Luna.