Cosa vedere in Thailandia in 10 giorni: l’itinerario completo

La Thailandia ha qualcosa da offrire a ogni tipo di viaggiatore, dalla ricchezza della cultura e dei paesaggi alle prelibatezze da leccarsi i baffi.

In questa pratica guida vi sveleremo cosa vedere in Thailandia in 10 giorni. La Thailandia è una tappa obbligata per chiunque abbia in programma una visita nel Sud-Est asiatico e una delle nostre destinazioni preferite. La Thailandia ha qualcosa da offrire a ogni tipo di viaggiatore, dalla ricchezza della cultura e dei paesaggi alle prelibatezze da leccarsi i baffi.

C’è molto da vedere e da fare in Thailandia, ed è difficile condensare tutto in pochi giorni: ci vorrebbe una vita intera per sperimentare tutto ciò che il Paese ha da offrire, ma in 10 giorni potrete avere un primo assaggio della Thailandia.

Continuate a leggere se vi state chiedendo come trascorrere 10 giorni in Thailandia: questo itinerario non copre solo le spiagge e le isole idilliache che vi vengono in mente quando pensate alla Thailandia, ma anche le capitali culturali e i templi, i mercati e i parchi nazionali. Ecco una rapida panoramica di cosa aspettarsi da questo itinerario espresso di 10 giorni in Thailandia:

  • 2 giorni a Bangkok (con una gita di un giorno ad Ayutthaya)
  • 1 giorno a Chiang Rai
  • 3 giorni a Chiang Mai (con una gita di un giorno al Parco Nazionale Doi Inthanon)
  • 2 giorni a Phuket
  • 2 giorni a Koh Samui

Cosa vedere in Thailandia in 10 giorni: l’itinerario completo

2 giorni a Bangkok

Trascorrete un giorno intero a Bangkok visitando il Wat Pho, il Tempio del Buddha reclinato, prendete un traghetto per il Wat Arun, fate una crociera sul fiume Chao Praya, rimpinzatevi in uno dei tanti punti di ristoro e visitate il King Power Mahanakohn SkyWalk e il bar sul tetto.

Il secondo giorno, vi consiglio di fare una gita di un giorno ad Ayutthaya per esplorare le rovine archeologiche della seconda capitale del regno.

1 giorno a Chiang Rai

Da Bangkok, dirigetevi a nord verso Chiang Rai – il volo interno dura solo 90 minuti! Chiang Rai è un’antica capitale del Regno Lanna sotto il regno di Re Mangrai nel XIII secolo; a volte viene anche definita la “Capitale dell’Arte” della Thailandia e ha dato i natali a molti artisti thailandesi, tra cui Thawan Duchanee e Chalermchai Kositpipat.

Chiang Rai merita una visita veloce per i suoi templi unici e per i suoi monumenti che presentano caratteristiche di design che non si trovano altrove in Thailandia.

3 giorni a Chiang Mai

Chiang Mai deve assolutamente far parte del vostro itinerario di 10 giorni in Thailandia. Potete facilmente trascorrere il vostro tempo a Chiang Mai girovagando per la Città Vecchia per visitare uno dei tanti templi buddisti dorati (Wat Chedi Luang, Wat Pra Singh, Wat Chiang Man e Wat Phan Tao sono imperdibili), salire su una cascata appiccicosa, seguire un corso di cucina, farsi fare un massaggio e molto altro ancora.

2 giorni a Phuket

Con 2 giorni a Phuket, esplorate la Città Vecchia per ammirare la spettacolare architettura sino-europea, la divertente arte di strada, le gallerie e l’affascinante museo del patrimonio. Potete anche visitare la statua del Grande Buddha di Phuket, visitare la vicina città di Phang Nga, fare un tour delle mangrovie, rilassarvi su una delle tante spiagge o fare una gita di un giorno alla baia di Phang Nga (non perdete l'”isola di James Bond”) o alle isole Phi Phi.

2 giorni a Koh Samui

Una volta arrivati a Koh Samui, vi consiglio di dedicare tutto il tempo possibile a prendere il sole e a rilassarvi sulle spiagge di sabbia bianca, a visitare il villaggio dei pescatori di Bophut, a interagire con gli elefanti salvati al Koh Samui Elephant Sanctuary e a raggiungere lo splendido Parco Nazionale Marino di Ang Thong per una giornata di snorkeling, kayak e nuoto in acque cristalline.

LEGGI ANCHE:

Condividi