Se anche voi avete in mente di raggiungere il Lago di Como, questo articolo fa per voi: scoprite cosa vedere e cosa fare con l'arrivo della primavera.
Argomenti trattati
Il Lago di Como è una vera e propria perla lombarda, fatta di scenari pittoreschi e molto romantici, adatti per chi ama la natura e la tranquillità: è il luogo adatto per rifugiarsi quando viene la bella stagione durante i week end, scappando dalla frenesia della città.
In primavera il turismo al lago si risveglia: infatti molti che arrivano dalle città scelgono il Lago di Como per trascorrere le loro pause dalla routine di tutti i giorni, godendo così della natura e della bellezza dei borghi che si affacciano sulle acque dolci.
Se anche voi avete in mente di raggiungere il Lago di Como, questo articolo fa per voi: scoprite cosa vedere e cosa fare con l’arrivo della primavera e del bel tempo!
Le ville sono quasi una caratteristica di questa zona, che è sempre stata la meta di vacanze di aristocratici, nobili e benestanti, che durante la bella stagione si spostavano qui per rilassarsi.
Queste ville sono maestose e molto eleganti, che si inseriscono nel paesaggio naturale del lago in modo armonioso e pittoresco. Vi suggeriamo quindi di visitarle, così da perdervi nei loro giardini ben curati e fare foto indimenticabili!
Sul Lago di Como ci sono diversi borghi, rinomati per il loro fascino antico e ricco di tradizione.
Qui potrete passeggiare per viette acciottolate, fare pranzi e cene in locali dove gustare piatti locali e visitare pezzi di storia importanti e suggestivi.
Perdetevi tra i negozietti di Bellagio, Tremezzo, Lecco, Cernobbio…
Una delle cose più belle da fare è sicuramente il giro in barca o in battello: da qui potrete visitare sotto punti di vista diversi, le sponde del lago, in grado di sorprendere con tanti scorci pittoreschi.
Farlo all’ora del tramonto è a cosa migliore, così da apprezzare i colori infuocati del sole che si riversano sulle acque cristalline del lago.