Ci sono molte testimonianze dell'epoca romana e molte cose da visitare in questa città.
Se non sapete cosa vedere a Lodi, vi copriamo con una pratica guida. Lodi è una piccola città situata nella Pianura Padana, in Lombardia; la città è attraversata dal fiume Adda e ci sono diverse cose interessanti da visitare.
Ci sono molte testimonianze dell’epoca romana e molte cose da visitare in questa città e, se siete pronti a scoprire alcune delle cose più importanti da vedere e che tipo di cibo mangiare, leggete questa guida.
Il massimo splendore di questa città si ebbe durante il periodo del rinascimento, quindi andiamo a scoprirlo.
Possiamo iniziare dal Duomo di Lodi e concluderlo con una visita alla Pinacoteca di Lodi e alla Biblioteca Laudiana che ospita circa 100 mila volumi che illustrano la storia di Lodi, conservati dal 500 a oggi.
Il Broletto è uno degli edifici simbolo di Lodi e anche questo è stato ricostruito più volte ma alcune parti sono ancora originali.
La struttura è di ispirazione bramantesca con la sua cupola segmentata. All’interno sono conservati antichi affreschi, mobili e armadi del ‘700 e un tesoro di opere finemente lavorate.
Piazza Della Vittoria, detta anche Piazza Maggiore, è la piazza principale di Lodi e qui si trovano e si possono visitare la Basilica Cattedrale dell’Assunta, il Palazzo Broletto e il Palazzo Vistarini.
Altri monumenti e musei che meritano una visita sono:
LEGGI ANCHE: